Attivita culturali Accesso cataloghi

Biblioteca Gianni Rodari

Catalogo

Catalogo del Polo Unificato Ferrarese

Dal 1986 le biblioteche comunali hanno aderito al Servizio Bibliotecario Nazionale e hanno automatizzato le procedure di catalogazione. Il catalogo elettronico copre tutte le nuove acquisizioni della Biblioteca Comunale Rodari, che aderisce ad SBN dal 1999.

Sul sito web del Catalogo del Polo Unificato ferrarese, in alto a destra, il lettore può scegliere l'icona che corrisponde a Bollettino novità Bollettino NovitÓ, selezionando fra le varie opzioni: acquisizioni dell'ultima settimana, due settimane, ultimo mese, ecc. La ricerca può essere cumulativa, o limitata ad una sola biblioteca.

Sei un lettore già registrato? Seleziona in alto a destra servizi Servizi
Come username usa il codice che trovi sulla tessera che ti ha rilasciato la tua biblioteca ad esempio: AR123456. Se non la possiedi richiedila ad una biblioteca del Polo UFE.
Il primo accesso a questi servizi è disponibile dal giorno successivo all'iscrizione con password del tutto identica alla username , in seguito è necessario personalizzare la password.

Ricordati di digitare la password rispettando il carattere maiuscolo/minuscolo e di chiudere la sessione di lavoro con il pulsante login/logout al termine delle tue ricerche.

Per consentire una efficace gestione dei servizi online, ti chiediamo di verificare la correttezza dei recapiti (telefono ed e-mail) presso la tua biblioteca di riferimento.
Se non sei un utente già registrato rivolgiti ad una biblioteca del Polo UFE.
Servizi on line per i lettori abilitati al prestito
Il lettore iscritto e abilitato ai servizi può:
- richiedere on line un libro in prestito o in lettura;
- prenotare un libro che risulta in prestito ad un altro lettore;
- esaminare la propria situazione relativa ai prestiti in corso, alle richieste di prestito, alle prenotazioni, ai prestiti interbibliotecari;
- cancellare le richieste di prestito e prenotazioni che non interessano più;
- suggerire l'acquisto di un documento alla biblioteca;
- esaminare le proposte di acquisto e vedere la situazione dei documenti suggeriti;
- salvare le ricerche bibliografiche, consultarle e attivarle;
- compilare e consultare una bibliografia personalizzata;
- cambiare la password.
Pagina aggiornata il 20-01-2016 da Biblioteca Rodari - Pagina visualizzata 7991 volte