Biblioteca Giorgio Bassani

Il Viaggio opera di Paola Condarcuri

15° Maratona di lettura

Sì, viaggiare

dall'Odissea al turismo globale, viaggi reali e immaginari

Letteratura, filosofia, scienze sociali, miti, religioni, scienze, tecnologie, storia, cronaca, memorie, viaggi, ecc.

Dal mese di luglio esposizione di  materiale multimediale e libri utili per la scelta del brano da proporre durante la Maratona

Giovedì 10 agosto 2017
Auditorium Biblioteca Comunale Bassani  - via Grosoli 42 (Barco) Ferrara - dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18,30

Collaborano
Servizio Biblioteche e Archivi
Biblioteche Decentrate
Associazione Amici della Biblioteca Ariostea
Gruppo scrittori Ferraresi

Regolamento della Maratona
- La partecipazione, aperta a tutti, consiste nella lettura ad alta voce di un brano scelto in biblioteca, a casa o in libreria.
- Gli interventi avranno una durata di 4/5 minuti. Altre modalità saranno concordate con i bibliotecari.
- I partecipanti dovranno essere iscritti ad una delle biblioteche del Polo Unificato Ferrarese. L'iscrizione è gratuita, potrà essere effettuata in loco e consente di fruire dei servizi delle biblioteche del sistema (comune, provincia, scolastiche, università e specializzate).
- I lettori comunicheranno autore, titolo e orario nel quale proporranno il testo scelto.
- Presso la biblioteca sono esposti libri, CD, DVD per adulti e ragazzi (narrativa, saggi, poesie, ecc.) sui temi suggeriti.

Luogo: Biblioteca Comunale Bassani, via G. Grosoli 42, Ferrara
Quando: giovedì 11 agosto 2016
Orario: dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18,30
informazioni info.bassani@comune.fe.it - tel. 0532 797414 - fax 0532 797417