Biblioteca Gianni Rodari

ILL e DD nazionale e locale

La Biblioteca aderisce al servizio di Prestito interbibliotecario nazionale (ILL SBN): UFE RD (FE0144)

Il servizio permette agli utenti di ottenere in prestito documenti della Biblioteca Comunale "G. Rodari", nonchè di inoltrare richieste per la fornitura di documenti posseduti da altre biblioteche.

Le richieste vanno indirizzate, per posta, via telefax (+39-0532-91957) o per posta elettronica.

Indirizzo di posta per prestito Interbibliotecario:
mail: bibl.rodari@comune.fe.it

I volumi vengono spediti per posta, con allegato un bollettino di rimborso spese di euro 4,00 (richieste ILL nazionali).

Potranno essere richieste riproduzioni (solo fotocopie A4) nel rispetto della legge che regola tale servizio, con rimborso delle spese di riproduzione (vedi tariffe_022005.pdf). Il rimborso per la spedizione delle copie è di euro 2,00.

Il prestito interbibliotecario ha normalmente la durata di 30 giorni e anche per questo servizio l'utente è responsabile della buona conservazione del documento ricevuto in prestito e della puntuale restituzione.

Servizio Interlibro
Il prestito tra biblioteche è gratuito per gli enti che aderiscono a "Interlibro": servizio erogato dalla Provincia di Ferrara alle biblioteche convenzionate (Università, Provincia, Comune di Ferrara e Biblioteca del Liceo Ariosto).
Pagina aggiornata il 07-02-2012 da Biblioteca Rodari - Pagina visualizzata 3645 volte