Attivita culturali Accesso cataloghi

Biblioteca Giorgio Bassani

Segnala un libro per ragazzi

Avete letto un libro, di questa biblioteca, che vi è piaciuto particolarmente?
Segnalatelo ad altri lettori, Facile? Basta provare.

 
ERAGON di Cristopher Paolini
consigliato da anonimo
Un racconto fantasy con avventura, passione, malinconia, magia e morte... forse non adatto ai deboli di cuore ma comunque straordinario!
 
Il principe pigro di D. Patronaggio
consigliato da
fiaba educativa
 
Princetta e il capitano di Anne-Laure Bondoux
consigliato da Anonimo
 
Le Principesse del Regno della Fantasia di Tea Stilton
consigliato da N.B.
E una bellissima serie che vi porterà in luoghi magici. Leggeteli tutti!
 
Fairy Oak di Elisabetta Gnone
consigliato da N.B.11
Riusciranno le streghe gemelle Vaniglia e Pervinca a respingerere il Signore del Buio e a salvare Verdepiano e e suoi abitanti? Leggete tutta la serie e lo saprete!
 
Sandokan le tigri di Mompracem di Emilio Salgari
consigliato da Isabella, 2F
Quando inizi a leggerlo, dopo non riesci a smettere. Lo sto ancora leggendo, perciò non riesco a raccontare tutta la storia, comunque Sandokan,chiamato dai suoi fedeli compagni LA TIGRE è un terribile pirata molto temuto che, dopo aver rischiato di morire in una guerra contro inglesi I LEOPARDI, viene ospitato da un Lord di Labuan e si innamora della meravigliosa fanciulla dai capelli oro, MARIANNA. Non vi dico altro. ATTENZIONE!! Forse il libro non si trova in biblioteca, io l'ho comprato. La bibliotecaria suggerisce di consultare il catalogo: le biblioteche sono in rete, i libri possono essere richiesti in prestito gratuito ad altre biblioteche della città e della provincia, se non si trovano sui nostri scaffali.
 
Lino diventa cittadino di Dorotea Patronaggio - Zephyro edizioni Milano
consigliato da
Attraverso la storia del piccolo Lino si insegna ai bambini l'educazione stradale - questo libro vuol essere un riferimento per coloro che si rapportano con i bambini (genitori, insegnanti, educatori) La bibliotecaria suggerisce: se sei un utente registrato, vedi catalogo - servizi al lettore, accedendo all'area servizi puoi suggerire l'acquisto di un libro
 
Ascolta il mio cuore di Bianca Pitzorno
consigliato da Isabella
Prisca, Rosalba ed Elisa frequenteranno la quarta quest'anno, e avranno una nuova maestra. Chissà come sarà... simpatica e gentile? Assolutamente no! E'brutta, crudele, vigliacca, picchia le bambine povere e dà voti altissimi a quelle ricche e viziate. Così le tre amiche pensano a una vendetta... ad aiutarle ci sarà la tartaruga di Prisca, Dinosaura. Divertente e spiritoso, ma nello stesso tempo riflessivo. Consigliato... ai non amanti della scuola!
 
Cessetto di Silvia Schiavo
consigliato da Rachele
Lo consiglio perchè è un libro molto interessante. Rachele
 
Senza Famiglia di Hector Malot
consigliato da Isabella Pasini
Non bisogna spaventarsi di questo libro perchè ha più di 400 pagine, ma piuttosto per la bellezza di questo libro. Il piccolo Remì non ha genitori,e viene adottato prima dalla famiglia Barberin,poi dall'ambulante Vitalis e la sua compagnia di animali (con loro scoprirà che cos'è la fame), da una famiglia di Parigi, da una di Londra che sembrava fosse la sua, vivrà anche da solo finchè non troverà la sua vera mamma insieme all'amico italiano: una delle più ricche d'Inghilterra. E' d'avventura e commovente. Molto consigliato a tutti.
 
 

 

Pagina aggiornata il 02-03-2016 da Biblioteca Bassani - Pagina visualizzata 32070 volte