Attivita culturali Accesso cataloghi

Biblioteca Gianni Rodari

La biblioteca

RODARI2Aperta nel 1980, dal 1991 ha sede nello stesso complesso che ospita la Scuola Media De Pisis e il Centro Territoriale Permanente per l’istruzione e la formazione degli adulti.
Tra le attività di promozione della lettura, riservate ai lettori iscritti al Servizio, vi sono "Le belle storie": l’ora del racconto proposta da inizio novembre a fine marzo nella Sezione Piccoli.

L’impegno sulle tematiche dell’integrazione dapprima ha portato ad una attenzione specifica alla didattica dell’handicap e, più di recente, allo sviluppo di una Sezione Interculturale con libri in lingua originale e di didattica dell’italiano.
Una significativa percentuale dei nuovi iscritti al servizio è composta da stranieri.
In campo musicale è confermata la scelta di documentare il filone etnico, recuperando, per quanto possibile, anche il folklore italiano.


OPAC Sebina

Vai al nuovo catalogo web 2.0 BiblioFe
 
Opac BiblioFe

Scarica il modulo per l'iscrizione ai servizi della biblioteca: mod_iscrizione .pdf

 

Prestito Digitale (Digital Lending)

Con il prestito digitale, a qualsiasi ora del giorno e della notte, tutti i giorni, feste incluse, è possibile prendere in prestito e leggere gratuitamente libri dalle biblioteche di Ferrara e Provincia senza muoversi da casa.
E' sufficiente accedere al catalogo online del Polo Bibliotecario Ferrarese e scaricare il volume prescelto sul proprio ereader, sul computer, sul tablet o anche sullo smartphone.

Vedi informazioni aggiuntive sul servizio in formato pdf:   guida al prestito digitale.pdf
            
Pagina aggiornata il 26-02-2016 da Biblioteca Rodari - Pagina visualizzata 995 volte