Attivita culturali Accesso cataloghi

Biblioteca Giorgio Bassani

Collane di editore

Il mese di Marzo sarà dedicato alla collana: 
Farfalle dell'editore Marsilio

La casa editrice
«Far libri, stamparli, leggerli, scriverli, raccoglierli, venderli, recensirli, nella mia vita mi sembra di non aver fatto altro, come se un’ossessiva passione mi avesse travolto appena ragazzo. Eppure da sempre mi è sembrato non privo di significato farli qua, dov’ero cresciuto, nella nostra terra, magari a Venezia.
Quando cominciai lo sapevo e non lo sapevo che la Serenissima era stata la patria del libro, che proprio nell’isola aveva preso forma e si era definito all’alba del Cinquecento, quello strano mestiere che è far l’editore, grazie a Aldo Manuzio, il principe e il principio di tutta la storia dei libri.
Per questo continuo a fare libri a Venezia, come se il tempo che intanto è passato non sia bastato a cancellare una storia che ha ormai cinque secoli e più»
Cesare De Michelis
 
 

La Marsilio Editori è una casa editrice indipendente con sede a Venezia e di proprietà della famiglia De Michelis. Con un fatturato medio annuo di 12 milioni rappresenta uno dei maggiori insediamenti culturali del Triveneto e uno dei principali editori italiani. Si contano in catalogo più di 8.000 titoli pubblicati, di cui 3.000 ancora in listino e circa 250 novità all’anno. Ad oggi la struttura editoriale è composta da oltre 40 addetti, tra grafici, editor, redattori, promotori e altre figure professionali. I libri vengono promossi e distribuiti in Italia da Rizzoli Libri e, per quanto riguarda le pubblicazione in inglese, in tutto il mondo da Rizzoli International.
(dal sito dell'editore)

 

Nel 2017 proponiamo le collane dei seguenti editori:


Nel 2016 abbiamo proposto le collane dei seguenti editori:
Pagina aggiornata il 04-04-2017 da Biblioteca Bassani - Pagina visualizzata 705 volte