Strade della Letteratura e Cinematografia

OSTELLATO - Presso la Biblioteca Comunale “Mario Soldati” di Ostellato (Via Marcavallo, 35/c – Ostellato)

Percorso culturale e turistico nel territorio ferrarese

Venerdì 20 aprile 2018 ore 21

Presenta l’attore e regista Lino Capolicchio
Colloquia con l’attore Anna Maria Quarzi, direttrice dell’Istituto di Storia Contemporanea di Ferrara.
Espone il progetto Enrico Spinelli, Rete Bibliopolis.
Viaggiare è conoscere luoghi e paesi a volte anche attraverso la letteratura e la cinematografia. Scrittori, registi e set dimenticati, accendono i riflettori su un itinerario che condurrà in otto tappe a conoscere il territorio ferrarese, considerato uno dei più prolifici set cinematografici in Italia.
La mappa è stata realizzata dalle biblioteche afferenti alla rete Bibliopolis (Ostellato, Argenta, Codigoro, Copparo, Ferrara, Ro, Vigarano Mainarda) e dal Parco del Delta del Po – Il Parco del Cinema.
Progetto grafico di Claudio Gualandi.

- L'evento si svolgerà presso la Biblioteca Comunale “Mario Soldati” di Ostellato (Via Marcavallo, 35/c – Ostellato) -

Pagina aggiornata il 28-07-2016 da admin - Pagina visualizzata 205683 volte