Attivita culturali Accesso cataloghi

Il Poeta della gentilezza

giovedì 17 maggio 2018 ore 16,30

Biblioteca Ariostea Via delle Scienze, 17 Ferrara
Sala Agnelli

Uno sguardo psicobiografico sulla vita e le opere di William Carlos Williams, medico e poeta

A cura di Stefano Caracciolo
Con questa conferenza termina l’undicesimo ciclo di “Anatomie della mente”, la più longeva rassegna di incontri della Biblioteca Ariostea. Il professor Caraccioiolo, come sempre, condurrà i presenti in un percorso di esplorazione della psicobiografia di William Carlos Williams, vincitore nel 1950 del primo National Book Award per Poesia e nel 1963 (postumo) del premio Pulitzer per la poesia.
Stefano Caracciolo, medico, psichiatra, psicologo, psicoterapeuta, professore ordinario di Psicologia Clinica - Università di Ferrara / Az. USL di Ferrara. Autore di oltre 150 pubblicazioni a stampa su riviste scientifiche italiane ed estere del settore, nonché di diverse monografie, socio di numerose Società Scientifiche nazionali e internazionali. Dirige e coordina il Centro Interaziendale per i Disturbi del Comportamento Alimentare.
Per il ciclo Anatomie della mente - Conferenze dei Giovedì di Psicologia - Anno Undicesimo, in collaborazione con la Sezione di Neurologia, Psichiatria e Psicologia Clinica della Facoltà di Medicina, Farmacia e Prevenzione dell’Università di Ferrara

17-05-2018

Pagina aggiornata il 28-07-2016 da admin - Pagina visualizzata 245278 volte