Attivita culturali Accesso cataloghi

Indovina il film

Dal 6 al 30 novembre 2018

Biblioteca Giorgio Bassani Via G. Grosoli, 42 (Barco) Ferrara

Un misterioso percorso tra 22 disegni ispirati ad altrettanti famosi film

Attraverso 22 disegni di Andrea Buriani, realizzati a china policroma, sarà possibile lanciarsi autonomamente in un percorso giocoso, mettendo alla prova la propria cultura cinematografica per indovinare a quale famoso film sia ispirato ciascun disegno.
Visto il tema dell'incontro, l'iniziativa rientra nel calendario dell'International Game Week 2018 (IGW), settimana internazionale del gioco in biblioteca.

Nato a Ferrara nel 1951, Andrea Buriani, da sempre tenta di coniugare, per diletto, le sue tre passioni artistiche, che sono musica, immagine e letteratura.
Ha scritto canzoni contro la guerra, d'amore e di carattere sociale. Ne ha tradotte in italiano oltre un centinaio, presentandole, nel corso di particolari occasioni celebrative, con il "Coro per Caso" di Ferrara. Il Sito ufficiale di Bob Dylan in italiano "Maggie's Farm" gli ha interamente riservato una pagina web, con le sue traduzioni. Scrive, disegna, dipinge e ha già esposto in collettive sia a Ferrara che a Rovigo. Di recente ha dedicato alla figlia Valentina una raccolta di  "Haiku", accompagnati da suoi disegni, mentre per il figlio Matteo, appassionato cultore di cinema, ha realizzato il gioco grafico "Indovina il Film", da usare con gli amici.
 

Pagina aggiornata il 03-12-2019 da admin - Pagina visualizzata 1328666 volte