Attivita culturali Accesso cataloghi

Francesca Panzacchi, Amore inverso

Mercoledì 12 dicembre alle ore 17,00

Biblioteca Giorgio Bassani Via G. Grosoli, 42 (Barco) Ferrara
Auditorium

I mercoledì in giallo della Biblioteca Bassani

„Nel nuovo romanzo di Francesca Panzacchi, la protagonista si ritrova segregata nella sua casa sul mare da un uomo che viene da un passato lontano e che solo dopo qualche tempo riuscirà a riconoscere. Fra i due si crea da subito un legame ambivalente e pericoloso che sfocerà in un’inattesa inversione di ruoli. Una storia d’amore e di follia, di desiderio portato al limite, di attesa e di vendetta.“
Chi è l'uomo che la tiene prigioniera nella sua casa? Che cosa di tanto simile all'amore, li lega? Fino a che punto può arrivare pur di riottenere la propria libertà? Per dare una risposta a ognuna di queste domande, Sveva attraverserà il confine con la propria metà oscura e scoprirà che forse non vorrà più tornare indietro.

Francesca Panzacchi, laureatasi in Scienze Politiche all’Università di Bologna con una tesi su Goffman, ha ottenuto importanti riconoscimenti in ambito letterario: al Premio “Viareggio Carnevale” la Medaglia della Regione Toscana per il romanzo storico “Il normanno” (Ciesse Edizioni, 2011, Delos 2017); al concorso letterario nazionale “Terzo Millennio” il Primo Premio con “L’alienato” (Milena Edizioni, 2013) e la Medaglia del Senato quale Premio Speciale della Giuria per il noir “Diario di un delitto d’amore” (Edizioni Imperium, 2015); al concorso letterario nazionale “Il delfino” il Primo Premio per il noir “Andrea contro Sveva” (Ciesse, 2014); al concorso letterario internazionale “Toscana in poesia” il Premio della Critica per “L’uomo del bosco” (Imperium, 2016). Ha collaborato con Il Resto del Carlino e con alcune case editrici in qualità di curatrice di collana. Ha partecipato alla trasmissione radiofonica di Radio Uno RAI “L’uomo della notte” condotta da Maurizio Costanzo. Il suo racconto “Adesso mi chiama” è stato pubblicato nell’e-book “Italians – una giornata nel mondo” curato da Beppe Severgnini ed edito da Rizzoli.

Francesca Panzacchi, Amore inverso, Damster (Comma 21) 2017

Pagina aggiornata il 03-12-2019 da admin - Pagina visualizzata 1309855 volte