Le carte dell'impresario. Vita musicale dell'Ottocento ferrarese. La scuola all'Opera in Archivio.

Mercoledì 4 maggio 2016, ore 17

Presentazione del Quaderno n. 3 dell'Archivio Storico Comunale con gli studenti che ricostruiscono la storia del Teatro.

Presentazione del volume dal titolo Le carte dell’impresario. Vita musicale dell’Ottocento ferrarese. La scuola all’Opera in Archivio. Quaderno n. 3 dell’Archivio Storico Comunale.
A cura di P. Chiorboli, D. Favretti, C. Mezzetti e B. Morsiani.

Gli studenti della  Scuola Primaria A. Costa, della Scuola Secondaria di I grado M.M. Boiardo, Ist. C. A. Costa e del Liceo Statale G. Carducci di Ferrara ricostruiscono le vicende e i protagonisti del Teatro Comunale di Ferrara nell'Ottocento, seguendo le tracce documentarie delle rappresentazioni del passato delle opere in programma nella stagione lirica 2015.

In collaborazione con: Teatro Comunale Claudio Abbado di Ferrara, Università degli Studi di Ferrara - Dipartimento di Studi Umanistici, Amici della Biblioteca Ariostea, L. Santini (cultore della storia cittadina), M. Bonora (Videomaker), Lions Club Ferrara Host.

A  cura di C. Mezzetti (Archivio Storico Comunale), B. Morsiani (Servizio Biblioteche e Archivi), P. Chiorboli (Scuola Primaria A. Costa di Ferrara), D. Faretti (Teatro Comunale C. Abbado)
Per Informazioni: tel. 0532 418240, mezzetti.ariostea@edu.comune.fe.it;  tel 0532 418213, b.morsiani@edu.comune.fe.it

Pagina aggiornata il 03-12-2019 da admin - Pagina visualizzata 1325661 volte