Attivita culturali Accesso cataloghi

L'albero delle storie 2022

Tutti i venerdì alle ore 10 dal 1 luglio al 26 agosto

Biblioteca Casa Niccolini Via Romiti, 13 Ferrara

Narrazioni per bambini dai 4 ai 10 anni

Con l’arrivo dell’estate tornano nel giardino di Palazzo Paradiso, organizzati dalla Biblioteca per ragazzi Casa Niccolini, gli attesi appuntamenti con l’Albero delle storie, la tradizionale rassegna di letture per l’infanzia giunta quest’anno alla quindicesima edizione.

Dal 1 luglio al 26 agosto, ogni venerdì dalle ore 10 alle ore 11, sotto le fronde del maestoso Ginko Biloba di Palazzo Paradiso, venti metri di altezza e cinque di diametro, bambini, genitori, nonni e tate potranno immergersi nel meraviglioso mondo della letteratura per ragazzi.
Nove appuntamenti con storie divertenti, stravaganti e avventurose in un accogliente spazio verde del centro città. Protagonista della rassegna sarà la narrazione ad alta voce, potente strumento di sviluppo della fantasia e dell’immaginazione dei bambini ma con l’introduzione spesso di un accompagnamento musicale e quest’anno anche della danza!

La rassegna è stata inaugurata con un evento eccezionale: venerdì 1 luglio le allieve del gruppo danza M2 di Melania Durca ci hanno deliziato con alcune coreografie tratte dallo spettacolo “Invito a cena”, accompagnate dalle letture dei giovanissimi volontari della Tana delle Storie dell’Associazione Circi, preparati dall’instancabile Silvia Dambrosio e dalle sue collaboratrici.
L’8 luglio poi altro succoso appuntamento con Teresa Fregola e il suo magico gilet, sicura garanzia di divertimento per grandi e piccini con l’accompagnamento musicale di Chiara Alberani.

Negli appuntamenti a seguire le volontarie e volontari dell'Associazione Circi, coordinati da Silvia Dambrosio, non mancheranno di riservarci sorprese stupefacenti. Rita, Edgarda, Tiziana, Cinzia e le tante altre magiche volontarie del Cerchio di libri, spesso accompagnate dai giovanissimi della Tana delle storie, delizieranno tutto il pubblico con storie accattivanti e divertenti.

Nel mese di agosto, spazio agli intermezzi musicali con gli interventi di Sauro Strozzi e un appuntamento speciale durante la settimana del Buskers Festival con i “Suoningiro” di Francesca Venturoli.

In caso di maltempo l’iniziativa si svolgerà all’interno della Biblioteca “Casa Niccolini”.

Vi aspettiamo in tanti!

📍 Età consigliata: dai 4 anni ai 10 anni.
📍 Partecipazione libera e gratuita, fino ad esaurimento posti.
📍 Per informazioni: info.niccolini@comune.fe.it 0532 418231

Scarica la locandina dell'Albero delle Storie 2022

Pagina aggiornata il 03-12-2019 da admin - Pagina visualizzata 1325455 volte