Attivita culturali Accesso cataloghi

L’ALBERO DELLE STORIE 2016

Venerdì 22 Luglio ore 10

Biblioteca Ariostea - Sala Agnelli Via delle Scienze, 17 Ferrara

Momenti di narrazione per bambini dai 4 ai 10 anni

Continua l'atteso appuntamento estivo con il racconto curato della Sezione Ragazzi della biblioteca in collaborazione con l’Associazione Culturale Amici della Biblioteca Ariostea.
A narrare ai bambini dai quattro ai dieci anni sarà Francesca Bonora con una scelta di storie divertenti e “irriverenti” per giocare insieme e godere della magia del racconto dal vivo.
Al termine, i bambini che vorranno, potranno trasferire in disegni le immagini e le emozioni evocate dai racconti. Come di consueto, sarà esposta una mostra di libri scelti tra l’ampia dotazione della Sezione Ragazzi dell’Ariostea, disponibili al prestito per poter continuare anche a casa il piacere del racconto.
Inoltre, le letture dei nostri appassionati lettori volontari parteciperanno a Flashbook - letture a ciel sereno!, iniziativa a livello nazionale che vede educatori, bibliotecari, librai e genitori con la passione della lettura, mettersi a disposizione dei più piccoli per il solo piacere di narrare.
L’ingresso è libero e gratuito.
Il luogo del racconto non sarà il piacevole e ombreggiato giardino, ma Sala Agnelli, opportunamente climatizzata e "colorata" per accogliere degnamente i nostri ospiti. In giardino infatti sono in corso i lavori del cantiere per il restauro di Casa Niccolini, futura sede della biblioteca per i ragazzi. 
Per ogni ulteriori informazioni rivolgersi alla Biblioteca Ariostea (via Scienze 17 tel. 0532 418220

 

Pagina aggiornata il 03-12-2019 da admin - Pagina visualizzata 1328636 volte