Boiardo, Ariosto, Tasso

* Apertura serale straordinaria * Venerdì 26 maggio 2017 ore 20,30

La voce delle “tre corone estensi” dai poemi cavallereschi

- Inaugurazione mostra e letture recitate -

Esposizione di manoscritti e antiche edizioni dalle collezioni della Biblioteca Comunale Ariostea di Ferrara e letture tratte da Boiardo, Ariosto, Tasso

Programma:
Ore 20,30
Saluti del Vicesindaco Massimo Maisto, del Dirigente del Servizio Biblioteche e Archivi Enrico Spinelli e della presidente dell’Associazione Olimpia Morata Francesca Mariotti.
Ore 20,45
Introduzione musicale con Simone Montanari e il suo violoncello.
Letture e recitazione di Ruben Garbellini e Cinzia Vaccari tratte dai poemi cavallereschi di Matteo Maria Boiardo, Ludovico Ariosto e Torquato Tasso.
Ore 21,45
Presentazione della mostra curata da Mirna Bonazza e Angela Ammirati “Boiardo, Ariosto, Tasso. La voce delle ‘tre corone estensi’ dai poemi cavallereschi. Esposizione di manoscritti e antiche edizioni dalle collezioni della Biblioteca Comunale Ariostea di Ferrara” .
Nell’ambito della rassegna “Dove abitano le parole 2017”, curata dall’ Istituto per i beni artistici culturali e naturali della Regione Emilia-Romagna

Pagina aggiornata il 03-12-2019 da admin - Pagina visualizzata 1323866 volte