Attivita culturali Accesso cataloghi

Guarda cosa ti leggo di Enmanuel Herrera

Mercoledì 28 Giugno 2017 - Sabato 15 Luglio 2017

Biblioteca Giorgio Bassani Via G. Grosoli, 42 (Barco) Ferrara

Dal pensiero all'immagine, lettura su tela

Percorso di scoperta di storie dipinte intrapreso attraverso un momento di sospensione, un'azione-stop sul tempo che corre, una pausa per poter osservare per farci raccontare e per raccontarci. 
Durante il periodo di esposizione che si svolgerà alla biblioteca Bassani Ferrara dal 28 giugno al 15 luglio 2017 intitolata "Guarda cosa ti leggo" ci saranno tre momenti dominanti in cui si potrà fruire delle opere pittorico-narrative di Enmanuel Herrera;  in tali occasioni ci si potrà confrontare con l'ipnorealismo, ovvero la corrente nuova a cui si sente di appartenere. 
 
Nel primo periodo periodo dal 28 giugno al 3 luglio "ti leggo ordine e disordine" troveremo narrazioni dipinte o dipinti narrati di luoghi dell'inconscio, individui che perdono la loro reale rappresentazione per diventare semplicemente essenze di umanità. 
 Il secondo periodo dal 4 luglio al 9 luglio "ti leggo Ferrara", un punto di vista per dare spazio pittorico-narrativo alla città. 
 In ultimo dal 10 luglio al 15 luglio si potranno leggere visivamente "denunce a colori" tema che sta molto a cuore all'artista e presente nella maggior parte delle sue opere. 
 

Pagina aggiornata il 03-12-2019 da admin - Pagina visualizzata 1327413 volte