Attivita culturali Accesso cataloghi

Biblioteca Giorgio Bassani

Segnala un libro per ragazzi

Avete letto un libro, di questa biblioteca, che vi è piaciuto particolarmente?
Segnalatelo ad altri lettori, Facile? Basta provare.

 
I ragazzi della via Pàl di Ferenc Mòlnar
consigliato da Isabella Pasini
Un capolavoro! All'inizio è avventuruoso, battagliero. Alla fine invece è malinconico e commovente. Mi è piaciuto tantissimissimo!
 
Shadowhunters. Città di ossa; città di cenere; città di vetro. di Cassandra Clare
consigliato da Federica
Licantropi, vampiri e fate affiscinanti e spaventose, demoni, e mezzi angeli popolano le strade di new York e vagano silenziosi tra locali e grattacieli, cercando di convivere, nascosti agli occhi degli umani. Tra mille colpi di scena, amori impossibili e tradimenti, vi affezionerete ai personaggi indimenticabili di questo capolavoro dell'urban fantasy. Unputdownable, impossibile metterlo giù, lo definirebbero gli americani. Io dico che, una volta arrivati alla fine dell'ultimo capitolo, ricomincerete da capo.
 
Le streghe di Roald Dahl
consigliato da Isabella Pasini
Quando ho letto questo libro è come se fossi stata il protagonista di questa fantastica storia. Divertententissimo e interessante. Molto consigliabile.
 
Esopo in Toscana di Lido Pacciardi
consigliato da Annita La Scala
Tutte le favole esopiche (Esopo, Fedro, Babrius e altri) conosciute messe in versi e in rima, nella fresca parlata della Toscana. Tutte le facezie, aforismi, pensieri e figure del bestiario medievale di Leonardo da Vinci. Nuove e caratteristiche favole moderne inserite. Ognuna riporta alla fine una sentenza o morale. Di agevole e divertente lettura, con corredo esaustivo di note mitologiche e rimandi letterari. Lavoro pregevole. Informazioni: http://www.favolesopo.it
 
La ragazza dell'Est di Fulvia Degl'Innocenti
consigliato da Lorella
Di notte, per le strade delle nostre città, dove le luci di Natale lasciano il posto allo squallore, ci sono ragazze sperdute, e lupi neri.. Scritto da una giornalista che si occupa anche di libri per ragazzi.
 
Senza nulla in cambio di Anna Lavatelli e Anna Vivarelli
consigliato da Laura
Un libro molto bello, coinvolgente e appassionante! Per chi ha voglia di immergersi a 360 gradi nell'ottocento dell'Italia unita..questo è il libro giusto!! P.s.: Boy meets boy, consigliato da Silvia, è davvero bellissimo..prendetelo!
 
a-MICI per sempre di giovanni celano
consigliato da Carla Brilli
Un libro che parla di gatti, una favola dei nostri tempi assolutamente vera, assolutamente fantastica. Editore Elara (www.elaralibri.it)
 
Nel nome un destino di Sofia Crivelli
consigliato da Lucia Santi
Una donna si risveglia in un ospedale psichiatrico. L’unico ricordo che la collega al passato un sogno, il solo indizio della sua vita un tatuaggio: quattro lettere, nient’altro. Chi è Evelyne? Qual’è il terribile segreto che porta con sé? La scoperta si troverà nella lettura complessiva del romanzo, nuovo nel suo genere, dove amore e amicizia si intrecciano abilmente con sangue e morte in un’atmosfera dal sapore onirico. Ho letto questo libro il mese scorso, comprato in libreria (offerta lancio). Mi è piaciuto tanto che l'ho segnalato in diversi siti; è una cosa che faccio volentieri per gli scrittori esordienti.
 
Il figlio del cimitero di Neil Gaiman
consigliato da Elisa Daviddi
Bod era ancora in fasce quando è scampato all'omicidio della sua famiglia gattonando fino al cimitero sulla collina, dove i morti l'hanno accolto e adottato per proteggerlo dai suoi assassini. Da allora è Nobody, il bambino che vive tra le tombe, e grazie a un dono della Morte sa comunicare con i defunti. Ma Bod è un vivo, e forte è il richiamo del mondo oltre il cancello. Un mondo in cui conoscerà l'amicizia dei suoi simili, ma anche l'impazienza di un coltello che lo aspetta da undici lunghissimi anni.
 
Boy meets boy di David Levithan
consigliato da Silvia
Un modo divertente e semplice per avvicinarsi ad argomenti importanti! Non mancano risate e romanticismo.
 
 

 

Pagina aggiornata il 02-03-2016 da Biblioteca Bassani - Pagina visualizzata 63662 volte