Attivita culturali Accesso cataloghi

Biblioteca Giorgio Bassani

Segnala un libro per ragazzi

Avete letto un libro, di questa biblioteca, che vi è piaciuto particolarmente?
Segnalatelo ad altri lettori, Facile? Basta provare.

 
Il cerchio magico di Susanna Tamaro
consigliato da Camilla Meneghesso
Lo consiglierei perchè è affascinante e assai interessante, bello e magnifico
 
Un cavallo per amico di Angelo Petrosino
consigliato da Michela
Racconta di una bambina di nome Valentina che vuole molto bene al cavallo.
 
Gli Sporcelli di Roald Dahl
consigliato da Hassan
E' molto divertente e a me piacciono i libri umoristici. Parla di una famiglia che si lava poco e tiene in gabbia due scimmie. Catturrano gli uccelli con della colla sugli alberi. Alla fine verranno puniti dalle scimmie
 
Sorrisi in regalo di Angelo Petrosino
consigliato da Ilaria Ferrari
E' bello e interessante, chiunque lo legga fa una bella scelta.
 
Il giornalino di Giamburasca di Vamba
consigliato da Matteo
Il libro parla di un bambino che aveva due sorelle, ed è molto divertente
 
Il mistero della piramide di formaggio di Geronimo Stilton
consigliato da Aymen
Il libro racconta di una piramide misteriosa in cui accadano cose strane.
 
Il mio mondo a testa in giù di bernard Friot
consigliato da Classe IV B Villaggio INA
Tanti racconti di maestre e professori perfidi, scherzi telefonici, orchi, bambini annoiati, incubi e molto altro. Lo consigliamo perché é davvero divertente
 
La riparazione del nonno di Stefano Benni
consigliato da Chiara Magnani V^ Villaggio Ina
Il libro racconta di un nonno che narra delle storie tutte le sere, però un terribile giorno nonno Telemaco 87 viene colpito da un fulmine e smette di funzionare. Allora tutti cercheranno di sistemarlo e ne leggerete delle belle! Il libro è divertente, ma allo stesso tempo, in alcuni punti,commovente! Il linguaggio è molto scorrevole,semplice, di facile lettura e ci sono tantissimi disegni. Il libro non è diviso in capitoli,ma è un'unica storia. Mi è piaciuto molto perhè fa ridere e anche perchè ci sono dei bellissimi disegni. Lo consiglio vivamente a tutti i miei amici e a tutti quelli che io non conosco!!!
 
Il centesimo scherzo di Roberto Cavalli
consigliato da Nicholas Benini V^ B Villaggio INA
Il libro intitolato "Il centesimo scherzo" di Roberto Cavalli mi è piaciuto molto. Come avrete capito dal titolo del libro questo bambino adora fare scherzi collezionando così ben 98 note disciplinari;all'inizio l'autore descrive Mirko (il protagonista) e, dopo la descrizione,racconta come Mirko si è guadagnato la novantanovesima nota disciplinare. Mirko pensa che il centesimo scherzo dovrà essere memorabile...e dato che con la scuola dovrà andare al museo egizio, quello sarà lo scenario del suo centesimo e memorabile scherzo!!! Quindi vi consiglio di leggerlo perchè è molto divertente.
 
La famiglia Sappington di Lois Lowry
consigliato da Isabella Pasini cl.5^ B Villaggio Ina
Il libro racconta di una famiglia che abita in una cittadina della Svizzera. Questa famiglia è composta dai genitori e dai loro quattro figli. I genitori non ne possono più dei loro figli. I figli se ne accorgono,allora vogliono rimanere orfani. Un bel giorno moglie e marito trovano un sistema per liberarsi di loro: andare in montagna per sempre. Quindi mandano una tata a casa loro. Sarà una tata come tutte? noiosa, presuntuosa, e maniaca della pulizia? no, è una tata simpatica, disponibile e con idee stravaganti nella testa.I bambini staranno benissimo con lei, e non sentiranno per niente la mancanza dei perfidi genitori. Il linguaggio del libro è semplice e simpatico. Tra una riga e l'altra c'è molto spazio, ma la scrittura non è molto grande.Mi è piaciuto da matti perchè fa ridere un sacco e anche perchè c'è un pizzico di giallo (li amo molto).Lo consiglio a tutti, in particolare ai bambini che amano l'umorismo.
 
 

 

Pagina aggiornata il 02-03-2016 da Biblioteca Bassani - Pagina visualizzata 63661 volte