Biblioteca Giorgio Bassani

FEisBOOK e LeggerMente. Due Gruppi di lettura

Chimamanda Ngozi Adichie

Fe is book: gruppo di lettura a partecipazione volontaria che discute di letteratura, prossimo appuntamento virtuale
Sabato 13 giugno 2020

Autore scelto:
Chimamanda Ngozi Adichie
Scrittrice nigeriana, nata nel 1977, appartiene all’etnia igbo.
Si definisce: Femminista Felice Africana Che Non Odia Gli Uomini e Che Ama Mettere il Rossetto e i Tacchi.
Di lei Chinua Achebe (1930 – 2013), capostipite degli scrittori africani in lingua inglese, ha detto che «possiede il dono degli antichi cantastorie».
Opere: (trovabili in formato cartaceo, ebook o video):

Come funziona il gruppo di lettura:

1. Si legge o ascolta minimo un titolo di quelli sopra elencati che ognuno potrà reperire autonomamente scaricando l’e-book o acquistandolo.
  2. Si scrive un commento da inviare a p.gazzoni@edu.comune.fe.it entro il 13 giugno 2020
  3. Ogni commento arrivato sarà girato di volta in volta a tutti voi, garantendo la privacy dell’indirizzo mail, attraverso l’invio in ccn.
  4. Se vorrete potrete infine, scrivere ancora pensieri e opinioni riguardo ciò che avrete ricevuto dagli altri componenti del gruppo.

Abbiamo letto:

Gennaio 2020, Saul Bellow, Herzog, Mondadori
Febbraio 2020, Rosella Postorino, Le assaggiatrici, Feltrinelli
Marzo 2020, Irène Némirovsky, Suite francese, Adelphi
Giugno 2020, Opere, Chimamanda Ngozi Adichie

dal 2012 al 2019 abbiamo letto (pdf)

Il Gruppo di lettura LeggerMente è costituito da lettori interessati ai saggi di psicologia.

Prossimo appuntamento, ci auguriamo a Settembre, presso la sala raccolte speciali della Biblioteca comunale Bassani, in via Grosoli, 42 (Barco) Ferrara.

Abbiamo letto:

Gennaio 2020 Sigmund Freud, Psicologia delle masse e analisi dell'Io, Einaudi
Febbraio 2020 Massimo Ammaniti, La curiosità non invecchia : elogio della quarta età, Mondadori
Marzo 2020 Peter Schellenbaum, La ferita dei non amati : il marchio della mancanza d'amore, Red editore

dal 2015 al 2019 abbiamo letto (pdf)

Pagina aggiornata il 15-05-2020 da Biblioteca Bassani - Pagina visualizzata 8661 volte