Biblioteca Giorgio Bassani

Maratona di lettura di Ferragosto

Giovedì 8 agosto 2019 dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18,30

17ª Maratona di lettura

Ambiente a 360° (centigradi)

l’uomo, il clima, la natura, il paesaggio

foto di G. Veronesi

Letteratura, filosofia, scienze sociali, miti, religioni, scienze, tecnologie, storia, cronaca, memorie, viaggi, ecc.

La partecipazione alla Maratona (consiste nella lettura ad alta voce per la durata di 4/5 minuti di un brano scelto in biblioteca, a casa o in libreria) è libera e senza limiti di età, ma occorre prenotarsi (0532 - 797414) comunicando autore, titolo e orario scelti. I partecipanti dovranno essere iscritti ad una delle biblioteche del Polo Unificato Ferrarese. L'iscrizione è gratuita e potrà essere effettuata direttamente e consente di fruire dei servizi di tutte le biblioteche del sistema.

Per chi desideri preparare un intervento, nei locali della biblioteca sono disponibili libri, CD, DVD per adulti e ragazzi (narrativa, saggi, poesie, ecc.) sui temi dell'ambiente, del clima, del rapporto dell'uomo con la natura e il paesaggio.

Sarà presente all'apertura dell'evento  l'Assessore alla Cultura, Musei, Monumenti Storici e Civiltà Ferrarese, Unesco del Comune di Ferrara Marco Gulinelli.

In tema con l'argomento della maratona, nell'area espositiva della biblioteca, dal 18 luglio al 31 agosto avrà luogo la mostra fotografica di Milko Marchetti "Attimi". Una raccolta di scatti dinamici, rapidi, volti a fermare un attimo di vita della Natura, che l'occhio umano non è in grado di percepire e che solo la macchina fotografica riesce a catturare.
L'espsosizione sarà visitabile in orario di apertura della biblioteca, dal martedì al sabato dalle 9 alle 13 e martedì e giovedì dalle 15 alle 18,30.

Pagina aggiornata il 06-08-2019 da Biblioteca Bassani - Pagina visualizzata 965 volte