Attivita culturali Accesso cataloghi

Biblioteca Giorgio Bassani

Dal 13 Ottobre 2020 La biblioteca Bassani riprende il suo orario di apertura ordinario

Si potrà accedere alle sale della biblioteca in questi orari:
> da martedì a sabato dalle 9.00 alle 13
> martedì, mercoledì e giovedì dalle 15 alle 18.30

 
> L'ingresso è libero, ma il numero è contingentato (massimo 25 persone). Raggiunto il numero massimo stabilito si dovrà attendere, prima di entrare, che qualcuno esca.
> La permanenza in biblioteca è possibile per il tempo necessario alla scelta, al prestito e alla restituzione dei libri (15 minuti).
> Deve essere sempre indossata la mascherina su naso e bocca, rispettata la distanza tra le persone e igienizzate le mani con il gel messo a disposizione all'ingresso della biblioteca.
Ecco cosa si può fare alla Biblioteca Bassani, nel rispetto delle disposizioni di contenimento del Coronavirus.
Prestiti
> Si può accedere agli scaffali delle sezioni di Letteratura, Fumetti, Videoteca, Sala Ragazzi, Emeroteca e fare il prestito liberamente, il personale è  a disposizione per informazioni, aiuto e suggerimenti di lettura.
> Se si conoscono già i titoli da prendere in prestito, è consigliata la prenotazione direttamente dal sito https://bibliofe.unife.it, oppure scrivendo a info.bassani@comune.fe.it oppure attraverso il servizio di telefonico attivo negli orari di apertura al numero 0532 797414
Restituzioni
Se devi solo restituire, puoi lasciare i libri nei contenitori che troverai all’ingresso negli orari di apertura al pubblico.
Sala lettura Si accede con mascherina e solo con prenotazione per un numero massimo di 11 posti
Sala multimediale Saranno disponibili 4 postazioni nella Sala Multimediale nella giornata del giovedì, su prenotazione (info.bassani@comune.fe.it o 0532 797476/797414)
 
Sportello SPID: aperto esclusivamente su appuntamento al martedì dalle 15 alle 18 e al mercoledì dalle 9 alle 13. Si accede con mascherina previo appuntamento attraverso la pagina dedicata alle prenotazioni on-line del Portale dei Servizi Digitali del Comune di Ferrara al seguente link: https://ferrara.comune-online.it/web/home/prenotazioni-online.

 


PRENOTAZIONE ATTRAVERSO CATALOGO ONLINE

I libri si possono prenotare dopo l'accreditamento (codice utente e password) sul sito https://bibliofe.unife.it/SebinaOpac/.do.

Per fissare  l'APPUNTAMENTO per il ritiro bisogna:
1) cliccare in alto a destra sul pulsante ACCEDI
2) cliccare su PRENOTAZIONI
3) 
cliccare su SALE
4) scegliere biblioteca e data di RITIRO

 



 

Pagina aggiornata il 09-10-2020 da Biblioteca Bassani - Pagina visualizzata 2290 volte