Biblioteca Casa Niccolini

Nuove modalità e orari dei servizi al pubblico in vigore dal 02 novembre 2021

Orari di apertura al pubblico di Casa Niccolini Biblioteca Ragazzi dal 02/11/2021:

Orari di apertura al pubblico su prenotazione riservati a scuole o gruppi organizzati:

Mercoledì 24 novembre 2021, in occasione di "Leggiamoci negli occhi" e della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne 2021, Casa Niccolini resterà aperta al pubblico anche in orario pomeridiano dalle 14.30 alle 18.30. Vai all'avviso.

📌 Accesso alle sale e prestiti
Le belle e luminose sale di Casa Niccolini tornano a disposizione dei cittadini, che potranno accedere a tutte le varie sezioni.
Potrai scegliere a scaffale aperto tra tantissimi libri, dvd, cd e riviste!

Dal 6 agosto 2021 per accedere alle biblioteche  e agli archivi è obbligatorio che i visitatori esibiscano il Green Pass (In ottemperanza alle disposizioni governative vigenti, previste per tutti i luoghi di cultura italiani - rif. D.L. del 23 luglio 2021).
Le disposizioni non si applicano ai bambini e alle bambine di età inferiore ai 12 anni e a tutti coloro che dispongono di una certificazione medica specifica.
► Per gli utenti non muniti di Green Pass, le biblioteche Bassani, Luppi, Rodari e Niccolini effettueranno i prestiti dei libri all’ingresso della struttura, previa prenotazione.

📌 Restituzioni: per la sola restituzione dei libri/cd/dvd non è necessario avere la Certificazione verde COVID-19, si potranno lasciare all'ingresso senza entrare in biblioteca (negli orari di apertura al pubblico)

📌 Giocare in biblioteca: a Casa Niccolini sono di nuovo a disposizione degli utenti oltre 50 giochi da tavolo, dai più tradizionali a quelli di ultima generazione, per lanciarsi in appassionanti e divertenti sfide! I giochi da tavolo possono essere utilizzati in biblioteca e non sono disponibili per il prestito.

📌 Sono a disposizione dei piccoli e grandi lettori di Casa Niccolini alcuni posti nel giardino di Palazzo Paradiso.

📌 Prenotazioni e informazioni
Puoi contattarci per prenotazioni di titoli, consigli di lettura, ricerche bibliografiche, indicazioni su credenziali e accesso a https://bibliofe.unife.it, supporto per l'accesso alla biblioteca digitale o altre informazioni.
I nostri recapiti sono: 📧 info.niccolini@comune.fe.it ☎️ 0532418231

Rimangono in vigore le prescrizioni di sicurezza anti-Covid: per l’ingresso è necessaria la misurazione della temperatura, è obbligatorio indossare la propria mascherina e sanificarsi le mani utilizzando gli appositi dispenser di gel igienizzante.
Per ulteriori informazioni, vai alla pagina dedicata: https://archibiblio.comune.fe.it/2546

Scarica il volatino "Orari e modalità di accesso dal 2 novembre 2021"

Pagina aggiornata il 17-11-2021 da Biblioteca Casa Niccolini - Pagina visualizzata 4850 volte