Biblioteca Casa Niccolini

Nuove modalità e orari dei servizi al pubblico in vigore dal 10 gennaio 2022

Orari di apertura al pubblico di Casa Niccolini Biblioteca Ragazzi dal 02/11/2021:

Orari di apertura al pubblico su prenotazione riservati a scuole o gruppi organizzati:

📌 Accesso alle sale e prestiti
Le belle e luminose sale di Casa Niccolini sono a disposizione dei cittadini, che potranno accedere a tutte le varie sezioni.
Potrai scegliere a scaffale aperto tra tantissimi libri, dvd, cd e riviste!

Dal 10 gennaio 2022 per accedere alle biblioteche  e agli archivi è obbligatorio che i visitatori esibiscano la Certificazione verde Covid 19 Rafforzata (In ottemperanza alle disposizioni del decreto legge n. 1 del 7 gennaio 2022, “Misure urgenti per il contenimento della diffusione dell'epidemia da COVID-19”).
Le disposizioni non si applicano ai bambini e alle bambine di età inferiore ai 12 anni e a tutti coloro che dispongono di una certificazione medica specifica.
► Per gli utenti non muniti di Green Pass rafforzato, è possibile il prestito dei libri all’ingresso della struttura, previa prenotazione.

📌 Restituzioni: per la sola restituzione dei libri/cd/dvd non è necessario avere la Certificazione verde COVID-19, si potranno lasciare all'ingresso senza entrare in biblioteca (negli orari di apertura al pubblico)

📌 Giocare in biblioteca: a Casa Niccolini sono di nuovo a disposizione degli utenti oltre 50 giochi da tavolo, dai più tradizionali a quelli di ultima generazione, per lanciarsi in appassionanti e divertenti sfide! I giochi da tavolo possono essere utilizzati in biblioteca e non sono disponibili per il prestito.

📌 Sono a disposizione dei piccoli e grandi lettori di Casa Niccolini alcuni posti nel giardino di Palazzo Paradiso.

📌 Prenotazioni e informazioni
Puoi contattarci per prenotazioni di titoli, consigli di lettura, ricerche bibliografiche, indicazioni su credenziali e accesso a https://bibliofe.unife.it, supporto per l'accesso alla biblioteca digitale o altre informazioni.
I nostri recapiti sono: 📧 info.niccolini@comune.fe.it ☎️ 0532418231

📌 Ulteriori disposizioni per l'accesso

Per partecipare alle attività culturali, oltre all'esibizione della Certificazione verde Covid 19 Rafforzata è obbligatorio indossare una mascherina di tipo FFP2. Per la fascia d'età 0-5 anni la mascherina non è obbligatoria, benché consigliata; dai 6 ai 12 anni è sufficiente la mascherina chirurgica.
In tutti gli altri casi, come per ritirare e consegnare libri o per visitare le mostre, continueranno ad essere validi anche diversi dispositivi di protezione (mascherine chirurgiche). Sotto i 6 anni la mascherina non è obbligatoria, benché consigliata.

Rimangono in vigore le prescrizioni di sicurezza anti-Covid: per l’ingresso è necessaria la misurazione della temperatura, è obbligatorio indossare la mascherina chirurgica e sanificarsi le mani utilizzando gli appositi dispenser di gel igienizzante.

Per ulteriori informazioni, vai alla pagina dedicata:
Pagina aggiornata il 11-01-2022 da Biblioteca Casa Niccolini - Pagina visualizzata 5261 volte