Attivita culturali Accesso cataloghi

Biblioteca Ariostea

​La nuova sala multimediale della Biblioteca Ariostea

La Biblioteca Comunale Ariostea si è recentemente dotata di una nuova sala multimediale nella quale ha concentrato l'accesso alle risorse elettroniche. Il progetto è stato realizzato con il contributo della Regione Emilia-Romagna, nell'ambito del piano bibliotecario 2020 (L.R. 18/2000). Il nuovo spazio, collocato nell’ex Sala Distribuzione, è fornito di dieci postazioni di lavoro con le quali è possibile navigare gratuitamente in Internet attraverso la banda ultra larga della rete wireless della biblioteca (Emilia Romagna Wi-Fi), utilizzare la posta elettronica, consultare archivi elettronici, scrivere testi e salvare i dati sui propri supporti.
Il servizio sarà attivato da martedì 16 novembre. 

La sala sarà utilizzata anche per corsi di informatica, per informazioni 0532-418217  mail c.lugli@edu.comune.fe.it

Per usufruire della sala multimediale - così come per accedere a tutti gli altri servizi - è necessario esibire il Green Pass all'ingresso, sottoporsi alla misurazione della temperatura corporea tramite termo scanner, sanificare le mani e indossare la mascherina.
 
REGOLE PER L'ACCESSO ALLA SALA MULTIMEDIALE
Ai sensi del Decreto Legge 27 luglio 2005, n. 144 e successive modificazioni, l’utilizzo delle postazioni Internet è riservato agli iscritti del Polo bibliotecario ferrarese.
Per accedere l’utente deve preventivamente recarsi al banco prestiti della Biblioteca Ariostea, con Tessera del Polo Bibliotecario ferrarese munita di foto.
 
Il servizio è gratuito ed è regolato come segue:  
Dalle postazioni è possibile:  
Dalle postazioni non è possibile: L’utilizzo scorretto dei servizi e il mancato rispetto delle modalità può comportare la sospensione o l’esclusione dal servizio e la denuncia alle autorità competenti.
Pagina aggiornata il 03-03-2022 da Biblioteca Ariostea - Pagina visualizzata 480 volte