Attivita culturali Accesso cataloghi

Archivio Storico

Accesso all'archivio solo con Certificazione Verde Covid-19 Rafforzata

In ottemperanza alle disposizioni del decreto legge n. 1 del 7 gennaio 2022, “Misure urgenti per il contenimento della diffusione dell'epidemia da COVID-19”, anche l'accesso alle strutture del Servizio Biblioteche e Archivi del Comune di Ferrara potrà avvenire solo esibendo la Certificazione verde Covid 19 Rafforzata, ovverosia rilasciato alle persone vaccinate o guarite. Tale obbligo non si applica ai minori di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica. Può essere eventualmente richiesto un documento di identità.

Chi possiede solo il Green Pass “base”, rilasciato a chi si sottopone a un tampone molecolare o antigenico, non potrà accedere alle biblioteche e agli archivi comunali.

Per l'accesso e la permanenza nelle strutture del Servizio resta obbligatorio:
Per partecipare alle attività culturali (conferenze, presentazioni librarie, gruppi di lettura ecc.), oltre all'esibizione della Certificazione verde Covid 19 Rafforzata è obbligatorio indossare una mascherina di tipo FFP2. Per la fascia d'età 0-5 anni la mascherina non è obbligatoria, benché consigliata; dai 6 ai 12 anni è sufficiente la mascherina chirurgica.
In tutti gli altri casi, come per ritirare e consegnare libri o per visitare le mostre, continueranno ad essere validi anche diversi dispositivi di protezione (mascherine chirurgiche).
Queste disposizioni governative rimarranno in vigore fino alla cessazione dello stato di emergenza epidemiologica da COVID-19.
Per informazioni: tel. 0532 418243 - mail mezzetti.ariostea@comune.fe.it
Pagina aggiornata il 11-01-2022 da Archivio Storico - Pagina visualizzata 2 volte