Attivita culturali Accesso cataloghi

Biblioteca Giorgio Bassani

Una biblioteca al parco: letture animate, laboratori creativi e attività outdoor per tutta la famiglia

Giugno

 

Dopo il successo della prima edizione si torna al parco  Mercoledì 1 e 8 Giugno con l’attività di Yoga bimbi che ha lo scopo di educare alla scoperta ed alla consapevolezza del movimento del corpo e del respiro
Sabato 11 Giugno è tempo di “Costruiamo il nostro modellino in carta” per scoprire come si realizza un modellino di automobile con l’aiuto di un vero esperto, Gabriele Guidetti, la cui mostra di acquerelli sulla 1000 Miglia sarà esposta in biblioteca fino al 18 Giugno
Mercoledì 15 Giugno si esce all’aria aperta e torna la magia delle storie con le divertenti narrazioni a cura delle lettrici volontarie di Circi Cerchio di libri.
Mercoledì 22 tornano i nostri amici cani al parco con Estense dog e le attività di Pet therapy “Il tuo migliore amico” mentre Mercoledì 29 si chiude il mese con un nuovo progetto di Giocodanza in cui vitalità e creatività si fondono all’immaginazione.
Sei incontri speciali per una verde estate da vivere assieme in biblioteca.
Posti limitati. La prenotazione è obbligatoria chiamando lo 0532797414-477 o scrivendo a info.bassani@comune.fe.it
 
 MERCOLEDI 1 GIUGNO ORE 16.45
LA TOPINA GIGINA FA YOGA: YOGA PER BIMBI
Dai 5 ai 10 anni
La biblioteca va al parco per un pomeriggio dedicato allo yoga. La topina Gigina ha sempre voglia di muoversi. non riesce proprio a stare ferma. Come tutti i bambini del mondo. Quando è con i suoi amici topini si diverte a imitare gli animali del bosco. Se vuoi conoscere Gigina, lei ti aspetta per giocare a imitare le posizioni degli animali, ascoltare una storia e disegnarla insieme. Il laboratorio ha lo scopo di educare alla scoperta ed alla consapevolezza del movimento del corpo e del respiro attraverso il gioco e le posizioni ‘asana’, pensate appositamente per i bambini.
Ritrovo sotto gli alberi del parchetto tra l’area giochi e la biblioteca
 
 
 
 
 
MERCOLEDI 8 GIUGNO ORE 16.45
LA TOPINA GIGINA FA YOGA: YOGA PER BIMBI
Dai 5 ai 10 anni
La biblioteca va al parco per un pomeriggio dedicato allo yoga. La topina Gigina ha sempre voglia di muoversi. non riesce proprio a stare ferma. Come tutti i bambini del mondo. Quando è con i suoi amici topini si diverte a imitare gli animali del bosco.Se vuoi conoscere Gigina, lei ti aspetta per giocare a imitare le posizioni degli animali, ascoltare una storia e disegnarla insieme. Il laboratorio ha lo scopo di educare alla scoperta ed alla consapevolezza del movimento del corpo e del respiro attraverso il gioco e le posizioni ‘asana’, pensate appositamente per i bambini.
Ritrovo sotto gli alberi del parchetto tra l’area giochi e la biblioteca
  
SABATO 11 GIUGNO ORE 10.00
COSTRUIAMO IL NOSTRO MODELLINO IN CARTA
Dai 6 ai 10 anni
Dopo gli aerei in biblioteca arrivano le automobili! Scopriamo come si realizza un modellino in carta di automobile con l’aiuto di un vero esperto, Gabriele Guidetti, la cui mostra di acquerelli sulla 1000 Miglia sarà esposta in biblioteca fino al 18 Giugno
 
MERCOLEDI 15 GIUGNO ORE 10.00
IO LEGGO E TU?
A partire dai 4 anni
Condividiamo assieme la magia della lettura ad alta voce con le divertenti storie raccontate dalle narratrici volontarie di Circi- Cerchio di libri
 
 MERCOLEDI 22 GIUGNO ORE 16.45
IL TUO MIGLIORE AMICO
Dai 4 agli 8 anni
La biblioteca va al parco per un pomeriggio dedicato all’avvicinamento dei bambini al mondo del cane. Leggeremo delle divertenti storie in attesa dell’arrivo degli amici e volontari di Estense Dog con il progetto di Pet Therapy “Il tuo migliore amico”
Ritrovo sotto gli alberi del parchetto tra l’area giochi e la biblioteca
 
SABATO 25 GIUGNO ORE 16.45
Dai 7 ai 99 anni
CICLOFFICINA KIDS
Arriva una ciclofficina itinerante alla Bassani: un percorso di gioco alla scoperta delle due ruote
La ciclo stazione è a cura di Fiab Ferrara: Associazione ambiente e biciclette Ferrara
 
MERCOLEDI’  29 GIUGNO ORE 16.45
Dai 5 ai 10 anni
GIOCODANZA
GIOCODANZA® è un’attività ludico-educativa che stimola il bambino a scoprire le sue potenzialità artistiche; attraverso il gioco il bimbo ha la possibilità di sperimentare, esplorare, imparare ed esprimersi usando il proprio corpo e la propria creatività.
Il laboratorio è a cura di Manuela Caucci

Pagina aggiornata il 28-05-2022 da Biblioteca Bassani - Pagina visualizzata 263 volte