Biblioteca Ariostea

BIBLIOTECA BASSANI - Giovedì 8 agosto torna la Maratona di lettura

Ambiente a 360° (centigradi).
L'uomo, il clima, la natura, il paesaggio

Alla Maratona di lettura della Biblioteca Bassani, tradizionale appuntamento estivo del Servizio Biblioteche e Archivi del Comune di Ferrara giunto alla diciassettesima edizione, è di scena il cambiamento climatico e i pericoli che esso comporta per il pianeta.
Si tratterà di una lunga giornata di letture, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18,30, nella quale si cercherà di ricordare quanto è prezioso l'ambiente in cui viviamo e quanto è importante preservare l'equilibrio ambientale del nostro mondo. Al centro della maratona di lettura sarà posto il rispetto e la valorizzazione di questo delicato rapporto, ma si volgerà lo sguardo anche a tutto ciò che inevitabilmente ad esso si relaziona.
La partecipazione alla Maratona (lettura ad alta voce per la durata di 4/5 minuti di un brano scelto in biblioteca, a casa o in libreria) è libera e senza limiti di età, ma occorre prenotarsi (0532 - 797414) comunicando autore, titolo e orario scelti. I partecipanti dovranno essere iscritti ad una delle biblioteche del Polo Unificato Ferrarese.
L'iscrizione è gratuita, potrà essere effettuata direttamente e consente di fruire dei servizi di tutte le biblioteche del sistema.
Per chi desideri preparare un intervento, nei locali della biblioteca è allestita un'esposizione bibliografica di libri, CD, DVD per adulti e ragazzi (narrativa, saggi, poesie, ecc.) sui temi dell'ambiente, del clima, del rapporto dell'uomo con la natura e il paesaggio.
Info: Biblioteca Giorgio Bassani - Via G. Grosoli, 42 (Barco) Ferrara
Per informazioni: info.bassani@comune.fe.it   tel. 0532 797414

Pagina aggiornata il 17-07-2019 da Biblioteca Ariostea - Pagina visualizzata 7895 volte