Se le scuole non vanno in biblioteca, la biblioteca va a scuola!

Anno scolastico 2020/2021

Biblioteca Casa Niccolini Via Romiti, 13 Ferrara

I laboratori didattici online proposti da Casa Niccolini nell'a.s. 2020/2021

In questo particolare anno scolastico Casa Niccolini Biblioteca Ragazzi ha proposto diverse attività didattiche online alle scuole di ogni ordine e grado di Ferrara: biografie dei grandi personaggi, filosofia, mitologia, poesia e tante storie, dai grandi classici ai titoli più recenti.

Alcune classi delle scuole primarie hanno sperimentato i laboratori di filosofia condotti da Marta Rigoni, mentre i più piccoli hanno seguito le "Storie di Natale" di Angela Poli.
Gli studenti delle secondarie di primo grado si sono invece avvicinati ai temi proposti dagli incontri intitolati "La mitologia" e "L'Arca di Noè", condotti da Angela Poli, e "Che vite! Biografie di grandi personaggi", "Vite di sport" e “Fuoco dentro: i grandi temi della letteratura per Giovani Adulti", condotti da Wally Panizzolo.
Dal 4 al 13 maggio 2021, inoltre, si è tenuta la Settimana della lettura: un libro per il futuro: videoletture online per 24 classi delle scuole primarie dell’I.C. A. Costa (Costa, Guarini, Manzoni) a cura della Biblioteca Ragazzi Casa Niccolini di Ferrara. L'iniziativa partecipa all'edizione 2021 del Maggio dei libri.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare la pagina web di Casa Niccolini dedicata alle attività didattiche dell'a.s. 2020/2021: https://archibiblio.comune.fe.it/2480

Pagina aggiornata il 03-12-2019 da admin - Pagina visualizzata 736815 volte