Attivita culturali Accesso cataloghi

Mostra "Vittime di mafia" per celebrare la Giornata della legalitą

Visitabile dal 16 al 20 marzo 2021 negli orari di apertura della Biblioteca

Biblioteca Casa Niccolini Via Romiti, 13 Ferrara

Mostra di tavole di graphic novel della casa editrice Becco Giallo in occasione della Giornata della Legalitą

La Biblioteca Ragazzi Casa Niccolini partecipa alle celebrazioni della Giornata della legalità e ospiterà dal 16 al 20 marzo 2021 la mostra "Vittime di mafia", il racconto di storie e di resistenza contro l'omertà fatto attraverso un linguaggio artistico e immediato delle tavole di graphic novel della casa editrice Becco Giallo. Accompagnerà il percorso una mostra bibliografica tematica curata dalla Biblioteca.
Protagonisti della mostra sono eroi del nostro tempo, che hanno sfidato e combattuto la mafia: Peppino Impastato, Giovanni Falcone, Paolo Borsellino, Lea Garofalo, Antonio Montinaro e Rocco Dicillo e Mauro Rostagno, disegnati dalle abili ed esperte mani di Marco Rizzo, Lelio Bonaccorso, Giacomo Bendotti, Nico Blunda, Giuseppe Lo Bocchiaro, Ilaria Ferramosca, Chiara Abastanotti e Gian Marco De Francisco. Lavori poi confluiti nelle collane a fumetti dell'editore Il Beccogiallo (Padova).

La mostra sarà visitabile negli orari di apertura della biblioteca (Martedì, Mercoledì e Giovedì 14,30-18,30; Mercoledì, Sabato 9,00-12,30).
Ingresso gratuito e contingentato.
 

Pagina aggiornata il 03-12-2019 da admin - Pagina visualizzata 629594 volte