Attivita culturali Accesso cataloghi

Líamicizia fra Medico e Paziente. Le relazioni di cura da Platone a Lažn Entralgo

giovedž 15 aprile 2021 ore 17

Biblioteca Ariostea Via delle Scienze, 17 Ferrara

A cura di Stefano Caracciolo

► Fino al termine della situazione emergenziale tutti gli incontri si svolgeranno in diretta video nell’orario indicato sul canale Youtube della Biblioteca Comunale Ariostea.
Per accedere clicca qui

Anatomie della mente, il più longevo ciclo di incontri della Biblioteca Ariostea, anche quest’anno si propone di esplorare paesaggi straordinari come la storia, la follia, la musica, la malattia, l’anima, il cinema, la poesia, la morte e la vita attraverso la lente della Psicologia, moderno strumento di lettura di una società sempre più indecifrabile. Cinque nuove tappe di un percorso di viaggio colmo di psicologia e di altre storie.
In questa occasione, si evidenzieranno i rapporti fra medico e paziente in funzione del decorso, della cura e dell’esito della malattia, con particolare attenzione alle relazioni cliniche e alle relazioni di amicizia.

Per il ciclo Anatomie della mente - Conferenze dei Giovedì di Psicologia - Anno XIV, in collaborazione con la Sezione di Neurologia, Psicologia e Psichiatria - Dipartimento di Neuroscienze dell’Università di Ferrara

Scarica  Locandina terzo giovedì   

Pagina aggiornata il 03-12-2019 da admin - Pagina visualizzata 651147 volte