Dittature/RESISTENZA/antifascismo: Proposte e percorsi di studio per la scuola primaria e per la scuola secondaria

Martedì 20 aprile 2021 ore 17,00

Biblioteca Casa Niccolini Via Romiti, 13 Ferrara

Corso di aggiornamento per insegnanti

All'interno del progetto "Omaggio alla Resistenza: Insegnanti e studenti della scuola primaria e della scuola secondaria ricordano il 25 aprile (19-27 aprile 2021)", promosso dall' Istituto comprensivo C. Govoni, dall'Istituto di Istruzione Secondaria Vergani-Navarra, dalla Biblioteca G. Pinelli della Scuola Secondaria T. Tasso e dal Servizio Biblioteche e Archivi del Comune di Ferrara, è stato organizzato un momento formativo per gli insegnanti di Ferrara che intendano aderire con le loro classi.
La formazione online si svolgerà in due momenti: lunedì 19 aprile (relatori Mauro Presini - I.C. Don Milani e Mary Malaguti - I. Agrario F.lli Navarra) e martedì 20 aprile (Angela Poli e Wally Panizzolo della Biblioteca Comunale per Ragazzi Casa Niccolini - Ferrara).
Le bibliotecarie proporranno percorsi di lettura e approfondimento attraverso i diversi generi letterari: dalla narrativa ai diari, alle graphic novel, ai fumetti, fino alla saggistica e documenti che possono essere disponibili in biblioteca e in rete; verranno messe a disposizione bibliografie tematiche, esposizioni bibliografiche, suggerimenti di lettura e gli spazi di Casa Niccolini saranno disponibili per accogliere l'esposizione degli eventuali lavori prodotti dalle classi.

Iscrizione: https://forms.gle/4tjXjLke47RAcPc88
L’iscrizione al corso è necessaria per ricevere il codice di accesso alle conferenze [che verrà inviato via mail la mattina del 19 aprile].
Al termine del corso verrà rilasciato attestato di partecipazione.
Il corso è aperto a tutti e a tutte – non solo agli insegnanti.

Scarica la cartolina invito.

Pagina aggiornata il 03-12-2019 da admin - Pagina visualizzata 651131 volte