Dante. Dialoghi sull'Amore e le sue forme

venerdì 21 maggio 2021 ore 17

Letture e riflessioni scritte ed interpretate da Cristiana Previati, con la collaborazione di Paola Garavini

Introduzione di Francesca Mariotti

► Fino al termine della situazione emergenziale tutti gli incontri si svolgeranno in diretta video nell’orario indicato sul canale Youtube della Biblioteca Comunale Ariostea.
Per accedere clicca qui

Le due interpreti daranno vita ad una vera piccola performance teatrale in omaggio al poeta. "Durante degli Alighieri dialoga con Dante. Un alter ego ipotetico, ma vivo e pulsante. Una disquisizione così incalzante da divenire concreta. Una danza di suoni e significati, per portare l'Amore, seduto, accanto a noi".
Cristiana Previati nasce in provincia di Ferrara, dove vive tuttora, occupandosi di servizi alla persona. Scrive poesie, pièces teatrali, riflessioni e preghiere per andare lontanissima con il pensiero. Collabora con il Teatro comunale De Micheli di Copparo. Ha pubblicato recentemente il libro "Au contraire. Cenni di vizio" analizzando i sette vizi capitali da un punto di vista alternativo, ponendo più domande che risposte per aiutare a guardarci dentro.
Terzo appuntamento dedicato al Sommo Poeta, promosso dal Circolo culturale Olimpia Morata nell'ambito del Maggio dei Libri 2021

Pagina aggiornata il 03-12-2019 da admin - Pagina visualizzata 657364 volte