Un orizzonte di infinito nel nuovo numero de l'Ippogrifo

mercoledì 26 maggio 2021 ore 17

Presentazione della rivista del GSF con Federica Graziadei, Gina Nalini Montanari, Nicoletta Zucchini, Eleonora Rossi

► Fino al termine della situazione emergenziale tutti gli incontri si svolgeranno in diretta video nell’orario indicato sul canale Youtube della Biblioteca Comunale Ariostea.
Per accedere clicca qui

La Tenda - opera di Alberta Silvana Grilanda, scelta per la copertina del numero di giugno de l'Ippogrifo - restituisce un orizzonte di azzurro e di luce. «Le pesanti cortine, come un sipario, si aprono improvvise su una vista che si perde verso l'infinito». Dopo tanti mesi trascorsi in casa, questa opera descrive il bisogno condiviso di un altrove, di uno spazio di fuga. Quel territorio che può offrire solo la parola, il dialogo, la scrittura, la musica, l'arte, il cinema, l'immaginazione. L'essere Gruppo. Il nuovo numero della rivista è uno scrigno di testi inediti: racconti e poesie, recensioni delle novità editoriali, interviste, saggi che spaziano da Dante alla storia della moda. Firme autorevoli accanto a giovani autori - la poetessa più giovane del Gruppo ha solo 13 anni - accomunati dalla passione per la scrittura, la chiave per scardinare ogni serratura e per oltrepassare tutti i confini. Come scrisse Jim Morrison: «Non accontentarti dell'orizzonte, cerca l'infinito».
A cura del Gruppo Scrittori Ferraresi APS

Pagina aggiornata il 03-12-2019 da admin - Pagina visualizzata 675629 volte