Attivita culturali Accesso cataloghi

L’ultimo rosso

sabato 16 ottobre 2021 ore 10 nel giardino interno

Biblioteca Ariostea - Giardino interno Via delle Scienze, 17 Ferrara

Reading collettivo di poesia

ll quotidiano glocal Ferraraitalia, in un momento di ripresa per le attività artistiche e culturali, nel rispetto assoluto delle normative Covid vigenti, organizza a Ferrara la manifestazione “l'Ultimo Rosso: I edizione limitata e firmata dagli autori”.
La rassegna si svolgerà nei giorni 15 e 16 ottobre 2021. Nel pomeriggio di venerdì 15 ottobre, tra le ore 18 e le 19 una trentina di poeti (donne e uomini, di Ferrara e di fuori) si posizioneranno in diversi punti di Ferrara (in Centro città e in periferia) e leggeranno alcune produzioni proprie e/o di autori e autrici di loro gradimento.
Nella mattinata di sabato 16 ottobre, a partire dalle 10 fino alle 13, nel magnifico giardino della Biblioteca Ariostea, tutti i poeti daranno vita a un reading collettivo aperto al pubblico e si scambieranno informazioni e riflessioni sul fare poesia. Dunque, con l'Ultimo Rosso -rassegna interamente autogestita e autofinanziata - la poesia invade la città, scende in strada spiazza, sorprende, improvvisa, provoca, interrompe per un attimo il nostro quotidiano. Una poesia che rifiuta i palchi, i premi, le etichette. Una poesia-voce contro ogni potere e strumento di libertà.
Per l'occasione ad alcune classi degli istituti superiori di Ferrara è stato proposto un laboratorio creativo di poesia.
Per informazioni: https://www.ferraraitalia.it/
A cura del quotidiano glocal Ferraraitalia

In ottemperanza alle disposizioni anticovid, l'accesso al giardino sarà consentito fino all'esaurimento degli 80 posti disponibili

Pagina aggiornata il 03-12-2019 da admin - Pagina visualizzata 723457 volte