Attivita culturali Accesso cataloghi

Viaggio in Emilia e in Romagna. Sulle orme di J. W. Von Goethe

lunedi 6 giugno 2022 ore 17

Biblioteca Ariostea Via delle Scienze, 17 Ferrara

Presentazione del libro di Antonello Di Carlo

Edizioni WE, 2022
“In tal maniera, dall’apice del mio indomabile campanilismo e investito in pieno da uno Sturm und Drang post-litteram, iniziai a meditare sulla possibilità di rivisitare, di rivivere, senza stravolgere, le tappe e le esperienze vissute dal Poeta, concentrando l’attenzione, quale figlio adottivo di un’amata terra, alla parte finale del Gran Tour. Il mio audace narcisismo mi ha fatto indossare i panni del giovane e avventuroso Goethe e ho trasferito in lui le mie parole, le mie emozioni, e, soprattutto, le mie rime, apportando a questo mio lavoro musicalità, eleganza e ritmo che ben si sposano con l’accento epico-descrittivo dello stesso..."
Antonello Di Carlo è uno scrittore siciliano nato a Palermo 46 anni fa e dal 2000 vive a Reggio Emilia. Ha conseguito studi giuridici ma il liceo classico, in un certo qual modo, ha sempre plasmato e forgiato la sua indole di scrittore.
Tra i riconoscimenti più significativi si ricorda che l’autore è membro onorario della National Italian Foundation per meriti letterari e che è stato encomiato del sindaco di New York City Billy de Blasio. Nel mese di giugno 2021 è stato insignito del premio alla carriera Città di Firenze e settembre del premio alla carriera GMGA publishing.

Pagina aggiornata il 03-12-2019 da admin - Pagina visualizzata 829631 volte