Festa della legalità, della responsabilità e dei diritti 2022

Giovedì 26 maggio dalle 9.00 alle 13.00 e venerdi 27 maggio dalle 15.00 alle 19.00.

Giardini del Grattacielo viale Cavour Ferrara

Esposizione bibliografica a cura Casa Niccolini Biblioteca Ragazzi

Con focus su lavoro, disabilità, minori e contrasto alla violenza di genere, torna la Festa della Legalità, Responsabilità e Diritti, che ha raggiunto la sua XIII edizione, e che anche quest'anno si svolge al Parco M. Coletta - angolo via Felisatti.

Tante le realtà che ruotano attorno al Festival, organizzato dal Comune di Ferrara - Ufficio Sicurezza Urbana/ Centro di Mediazione - e realizzato con contributi dell'Area Sicurezza urbana e legalità della Regione Emilia-Romagna. Si segnala infatti la collaborazione del Coordinamento di Ferrara di Libera Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, dell'Università degli Studi di Ferrara, dell'Ufficio Stampa del Comune di Ferrara, di Avviso Pubblico - Enti Locali e Regioni per la Formazione Civile contro le mafie, di Presidio di Libera del Centopievese, del Garante per la Disabilità del Comune di Ferrara, della Biblioteca Casa Niccolini del Comune di Ferrara, di Arci Ferrara.

Casa Niccolini Biblioteca Ragazzi partecipa alla manifestazione con un'esposizione di libri a tema, che sarà visitabile presso il Parco M. Coletta, giovedì 26 maggio dalle 9.00 alle 13.00  e venerdi 27 maggio dalle 15.00 alle 19.00. I libri esposti saranno disponibili per il prestito.

Ecco la bibliografia tematica in formato Padlet.

Vai al comunicato stampa del 20 maggio 2022 e alla pagina dedicata alla Festa della Legalità 2022

Pagina aggiornata il 03-12-2019 da admin - Pagina visualizzata 829638 volte