Attivita culturali Accesso cataloghi

LA CITTA' DEI BAMBINI

Sabato 19 novembre 2022 ore 15

Biblioteca Casa Niccolini Via Romiti, 13 Ferrara

Narrazione animata con musica dal vivo

Antonella Antonellini ritorna anche quest'anno a Casa Niccolini!
L'occasione è Bimbinfesta, la Settimana per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, dal 14 al 20 novembre 2022, organizzata dai Servizi Educativi, Scolastici e per le Famiglie del Comune di Ferrara, giunta alla seconda edizione, alla quale aderisce anche Casa Niccolini, ospitando pomeriggi di letture ad altavoce per bambini piccolissimi e i loro genitori, una mattina di letture inclusive per i più grandicelli e questa divertente narrazione animata.
Questa volta Antonella ci proporrà un'animazione teatrale/narrativa che si terrà nel giardino di Palazzo Paradiso, il bellissimo spazio verde che collega la biblioteca dei più giovani alla storica Biblioteca Ariostea. L'accompagnamento inoltre della musica dal vivo di Lorenzo Magnani, immersi nella natura, creerà sicuramente un'atmosfera molto suggestiva.
Seguirà un laboratorio per creare la città ideale dei bambini.

Partecipazione libera e gratuita, per tutti.
L'iniziativa si terrà all'aperto nel giardino di Palazzo Paradiso. E se ci sarà brutto tempo lo spettacolo e il laboratorio si terranno all'interno di Casa Niccolini... per creare la città dei bambini anche con la pioggia!! 



 

Pagina aggiornata il 03-12-2019 da admin - Pagina visualizzata 934742 volte