Attivita culturali Accesso cataloghi

Toy piano stories

Sabato 10 dicembre. Ore 10.00 – 11.00 – 12.00

Biblioteca Casa Niccolini Via Romiti, 13 Ferrara

Mini-concerti in biblioteca

Il pianoforte giocattolo è un pianoforte a coda in minatura, dall’inconfondibile timbro argentino. Uscito dalla stanza dei bambini negli anni Cinquanta del Novecento, è approdato sul palcoscenico, conquistandosi un proprio piccolo posto nella scena concertistica internazionale.
Lo ascolteremo alla Biblioteca Casa Niccolini, sabato 10 dicembre, in tre mini-concerti, alle 10, alle 11 e alle 12, in duo con il flauto, con programmi di musica classica e contemporanea.
Far musica con un pianoforte giocattolo è un invito a giocare tutti insieme con la musica. Perciò, al termine di ogni mini-concerto, grandi e piccoli saranno invitati a partecipare al Gioco dei Dadi di Mozart, un gioco musicale inventato nel Settecento che permette a tutti di comporre musica.
Anna Bellagamba, toypiano
Morena Mestieri, flauto

Partecipazione libera e gratuita. Per informazioni: 0532/418231 - info.niccolini@comune.fe.it

Anna e Morena, musiciste di lunga esperienza sia in campo cameristico sia in ambito sinfonico e teatrale, suonano insieme da diversi anni. In duo e in trio con oboe si sono dedicate in modo particolare alla musica del nostro tempo, realizzando diverse produzioni discografiche, e progetti multimediali che coinvolgono l’arte visiva e la recitazione.  Partecipano regolarmente a rassegne concertistiche e festival, le loro esecuzioni sono state in più occasioni trasmesse dalla RAI, tra cui numerosi brani in prima assoluta.
Biografia completa sul sito http://www.ecoensemble.com/il-duo

Scarica la locandina di Auguri in musica

Pagina aggiornata il 03-12-2019 da admin - Pagina visualizzata 934709 volte