Auguri in musica con la Flauti Junior Orchestra diretta da Morena Mestieri

Giovedì 22 dicembre ore 17.00

Biblioteca Casa Niccolini Via Romiti, 13 Ferrara

Concerto natalizio a Casa Niccolini

La Flauti Junior Orchestra vuole essere una orchestra di flauti traverso formata principalmente dagli allievi flautisti delle scuole medie ad indirizzo musicale della provincia di Ferrara (Filippo De Pisis , Matteo Maria Boiardo, Bonati, con partecipazione della scuola Cosmè Tura), aperta anche a bambini che hanno precocemente iniziato lo studio del flauto traverso e ad ex alunni ed insegnanti dell'indirizzo musicale.

L’orchestra monostrumentale di flauti favorisce la diffusione della conoscenza e lo studio del flauto traverso alla scuola secondaria ad indirizzo musicale , evidenziando come lo studio di uno strumento possa costituire un riferimento importante nel percorso di crescita
dei ragazzi. Il repertorio evidenzia l’entusiasmo di confrontarsi con brani celebri di grandi autori proprio come le migliori compagini orchestrali e adattato con trascrizioni adeguate e personalizzate per il livello di ciascun alunno a questo particolare organico.

Vi aspettiamo a Casa Niccolini un magico concerto natalizio!! Scarica la locandina di  Auguri in musica

Partecipazione libera e gratuita fino ad esaurimento posti.
Per informazioni: 0532/418231 - info.niccolini@comune.fe.it

Pagina aggiornata il 03-12-2019 da admin - Pagina visualizzata 934736 volte