Racconti erranti

Venerdì 16 Dicembre 2022 ore 21.00

Biblioteca Giorgio Bassani - Auditorium Via G. Grosoli, 42 (Barco) Ferrara

Sergio Arturo Calonego presenta “Un altro modo di camminare”

Torna a Dicembre la rassegna Racconti Erranti all’insegna di musica e  storytelling.

Ho suonato di nascosto per dieci anni nel mio bagno di Baktrapack. Poi sono uscito e sono successe delle cose”. E’ questo in sintesi il filo conduttore della serata, unica nel suo genere, che l’artista Sergio Arturo Calonego proporrà venerdì 16 dicembre 2022 alle 21.00 e intitolata “Un altro modo di camminare”.
Bergamasco di origine, Calonego suona la chitarra utilizzando esclusivamente un’accordatura modale (Dadgag) di origine orientale. Con un approccio informale e intuitivo ha costruito un linguaggio contaminato da influenze che vanno dal blues al jazz alla musica latina, etnica e classica. Con alle spalle un’importante attività concertistica è stato premiato da Mogol con la Targa SIAE nel 2014 e nominato miglior chitarrista emergente per il 2015.

Biblioteca comunale Bassani  Via Grosoli 42, Ferrara
Telefono: 0532797414   Info.bassani@comune.fe.it

Scarica qui la locandina dell'evento riquadri_lettere_concerto_poster_compressed.pdf

Pagina aggiornata il 03-12-2019 da admin - Pagina visualizzata 977458 volte