Attivita culturali Accesso cataloghi

Il male allo specchio

Giovedì 28 settembre 2023, ore 17

Biblioteca Ariostea Via delle Scienze, 17 Ferrara

Presentazione del libro di Gaia Conventi

Torino, Golem Edizioni, 2023
Dialogheranno con l’autrice Teodora LiscioLaura Bottoni e Roberto Gamberoni. Letture a cura di Filippo Scabbia, con accompagnamento alla chitarra di Roberto Berveglieri

Ferrara 2002. La sindrome di Behçet costringe Iduccia Malacarne, scrittrice all’apice della fama, a cercare una sosia che la sostituisca in quella che dovrebbe essere la sua ultima presentazione letteraria. Ultima, per un patto stretto diciotto anni prima. Giulia, universitaria e attrice alle prime armi, viene scelta per impersonare Iduccia. Dovrebbe mantenere il più stretto riserbo ma, prima di scomparire, confida a Maristella d’essere stata portata a Palazzo Malacarne. Quell' sms fa scattare il piano diabolico di Iduccia perché nessuno deve saperla malata o fragile. Maristella, con l’aiuto di Marco, si mette alla ricerca di Giulia. Anche Iduccia resta vittima di un piano che neanche Athos e Neide, i suoi fidati factotum e governante, riescono a impedire. Chi risorgerà dalle ceneri: Iduccia o Giulia? Un romanzo sul tradimento, sulla fedeltà, sulla vendetta e … sulle seconde opportunità.
Gaia Conventi, ferrarese di nascita, ha al suo attivo romanzi gialli e noir, testi teatrali, l’adattamento e la regia di radiogialli, l’ideazione e la conduzione di eventi letterari. E’ autrice e attrice di recital, sul web è ideatrice dei testi e co-conduttrice delle dirette TAIMER, “il programma che non era in programma”. Attualmente insegna scrittura creativa in un liceo ferrarese.

A cura del Servizio Biblioteche e Archivi
Scarica la sinossi del libro: Il male allo specchio

 

Pagina aggiornata il 03-12-2019 da admin - Pagina visualizzata 1406675 volte