Attivita culturali Accesso cataloghi

Torneo di ‘VEGEtables’

Domenica 3 dicembre 2023, ore 15 (iscrizioni dalle 14.30)

Biblioteca Casa Niccolini Via Romiti, 13 Ferrara

Un pomeriggio di sfide divertenti al gioco di carte inventato da Daniele Ferri

A Casa Niccolini vi aspettiamo per festeggiare l'International Games Month @your Library 2023 con un entusiasmante torneo di “VEGEtables”, il gioco di carte incentrato sulla coltivazione di frutta e verdure, inventato dal ferrarese Daniele Ferri. e definito l’unico gioco nato in Italia inserito come Disciplina Ufficiale del Mind Sports Olympiad di Londra.
Appuntamento alle ore 15 (iscrizioni dalle 14.30) per la divertente sfida, non solo per giocatori già appassionati, ma anche principianti che verranno coinvolti in un torneo "introduttivo" con regole semplificate (necessaria la presenza minima di 8 giocatori).
Per l'occasione Casa Niccolini resterà aperta al pubblico! Vai alla notizia

Età consigliata: dai 7 anni.

Il gioco in breve
VEGEtables è un gioco di carte per 2-5 giocatori nel quale si simula la coltivazione di un campo di verdure dall'aratura fino al raccolto. 
L'ambientazione è solo un pretesto per imbastire un divertente gioco astratto che si basa sulla meccanica del blocco. Lo scopo del gioco è quello di raccogliere il maggior numero di punti completando le sequenze delle verdure. Non importa chi inizia la sequenza, ma chi la termina, infatti chi effettua il raccolto del campo raccoglie i punti. Bisogna quindi stare attenti di non favorire i propri avversari nella chiusura dei campi e quindi spesso conviene giocare poche carte necessarie per la propria strategia e non mettere in campo tutte le carte disponibili. Ma ci sono anche altri modi per fare punti rendendo il gioco e le strategie molto varie. Il gioco termina quando un giocatore finisce le carte che ha a disposizione. 

Pagina aggiornata il 03-12-2019 da admin - Pagina visualizzata 1288804 volte