Attivita culturali Accesso cataloghi

... Dal Delta alla cittą

Sabato 17 febbraio 2024, ore 11

Biblioteca Giorgio Bassani Via G. Grosoli, 42 (Barco) Ferrara

mostra fotografica di Jimmy Michele Valieri


Inaugura Sabato 17 Febbraio alle ore 11.00 l'esposizione fotografica antologica di Jimmy Michele Valieri dal titolo "... Dal Delta alla città" e rimarrà visitabile, negli orari di apertura della biblioteca, fino a Sabato 16 Marzo 2024. 

Le fotografie di Michele Valieri  sono intense e descrittive e non nascondono secondi significati, non vogliono per forza ispirare riflessioni di carattere socio-antropologico: sono frammenti e istanti di vita. 
Mancano solo i suoni e gli odori, ma queste fotografie sono più forti di qualsiasi altro invito alla riscoperta, sono più efficaci di qualsiasi altra descrizione. Sono realtà.

Jimmy Michele Valieri classe '77 vive nella profonda provincia a Libolla di Ostellato tra Ferrara e Comacchio. Inizia a fotografare nei primi anni del 2000 come fotoamatore autodidatta,  con l' uso esclusivo della tradizionale pellicola.La fotografia gli permette di documentare il quotidiano senza alterare l'immagine, una cronaca attenta dei gesti familiari. La sua ricerca analizza con delicata azione la vita di tutti i giorni in tutte le sue sfumature, i riti rurali e istanti di vita ancora legati al passato.

Scarica la locandina dell'evento qui mostra_jimmy_valieri.pdf

 

Pagina aggiornata il 03-12-2019 da admin - Pagina visualizzata 1288740 volte