Attivita culturali Accesso cataloghi

Assaggi di Comunicazione Non Violenta: giochi di ruolo proposti dal gruppo di pratica di Ferrara

Sabato 2 marzo 2024, ore 10.30

Biblioteca Giorgio Bassani Via G. Grosoli, 42 (Barco) Ferrara

Rassegna Ricomincio da me

Il benessere? Si impara in biblioteca. Continua anche nel nuovo anno la rassegna Ricomincio da me, un ciclo di incontri che si propone di far conoscere i tanti modi in cui ci si può prendere cura di sè e del proprio benessere

Pace: un bisogno universale. La desideriamo per tutto il mondo, a partire dal micro-mondo di ciascuno di noi: nei nostri rapporti interpersonali, nella vita di tutti i giorni, in famiglia, tra colleghi o con i vicini di casa, a scuola… negli incontri occasionali, a volte magici, a volte mortificanti.
Abbiamo a disposizione tanti strumenti, uno di questi è la Comunicazione Empatica o Nonviolenta di Marshall G. Rosenberg. In questo incontro scopriremo insieme cos’è, in cosa consiste, e come può essere utile: con alcuni semplici giochi di ruolo nei quali sperimenteremo come ci si sente quando si comunica e si ascolta veramente se stessi e gli altri, liberandosi dal giudicare e dall’essere giudicati, e dai meccanismi automatici di accusa-difesa che creano muri. Portare: curiosità, voglia di provarci, voglia di pace.

Giochi di ruolo proposti dal Gruppo di pratica di Ferrara
Scarica la locandina dell'evento qui folder_benessere_2024.pdf

Evento su prenotazione scrivendo a info.bassani@comune.fe.it o chiamando lo 0532797414


 

Pagina aggiornata il 03-12-2019 da admin - Pagina visualizzata 1327998 volte