Attivita culturali Accesso cataloghi

Vincent Van Gogh e la ricerca di se stesso

Martedì 5 marzo 2024, ore 17

Biblioteca Giorgio Bassani Via G. Grosoli, 42 (Barco) Ferrara

Rassegna Arte e Follia

Il binomio Arte e Follia ha da sempre affascinato il mondo dell'arte: prosegue con il terzo e ultimo incontro il ciclo di lezioni monografiche a cura di Maurizio Ganzaroli che ci guiderà in un affascinante percorso alla scoperta delle vite di tre artisti che hanno prodotto tra le più intense opere d'arte tra Ottocento e Novecento. 

Vincent Van Gogh era sempre alla ricerca di qualcosa che lo soddisfasse, che gli desse il calore necessario per sentirsi vivo. Per anni dovette passare davanti alla sua tomba. L'autolesionismo e il suicidio aprono tante domande nuove a cui cercheremo di dare risposte. 

Maurizio Ganzaroli è pittore da quasi 50 anni ho ricevuto 15 riconoscimenti Accademici tra cui Maestro d'Arte, Cavaliere dell'Arte, alcuni diplomi e lauree H.C. in materie artistiche. Numerosi premi e ho esposto in tutta Italia, Parigi, Londra e Altsz in Belgio, Boston e Miami.
Come poeta ha vinto alcuni premi internazionali. Regista di numerosi video e cortometraggi. Artista poliedrico, musicista, performer. Diplomato in criminologia, psicologia comportamentale e comunicazione non verbale.

Scarica la locandina dell'evento qui 1708426198_arte_e_follia_2024.pdf

Evento su prenotazione scrivendo a info.bassani@comune.fe.it o chiamando lo 0532797414

Pagina aggiornata il 03-12-2019 da admin - Pagina visualizzata 1328022 volte