Attivita culturali Accesso cataloghi

IO...NON HO PAURA di Maurizio Ganzaroli

Venerdì 1 marzo 2024, ore 17

Biblioteca Aldo Luppi - Porotto Via Arginone, 320 Ferrara

Video, libro e simulazione di autodifesa

Presentazione del progetto IO...NON HO PAURA
Il progetto è un cortometraggio a cura del ferrarese Maurizio Ganzaroli che firma sceneggiatura e regia. È nato dal soggetto di Erica Mazzetti, modella e fotografa, che è anche l'attrice principale. È la storia di una ragazza sola che si trova a dover sventare un episodio di tentata violenza. Il progetto sfocia in un libro con le foto di backstage e scene tagliate che ne raccontano la realizzazione e vuole sensibilizzare sia ragazze che ragazzi da quello che può essere la violenza di ogni giorno, il bullismo e come, attraverso l'autodifesa può crescere l'autostima e la sicurezza di sè, che è alla base della filosofia.
Durante l'incontro sarà proiettato il cortometraggio corredato dai commenti del regista e del suo cast.

Maurizio Ganzaroli è pittore da quasi 50 anni ha ricevuto 15 riconoscimenti Accademici tra cui Maestro d'Arte, Cavaliere dell'Arte, alcuni diplomi e lauree H.C. in materie artistiche. Numerosi premi e ha esposto in tutta Italia, Parigi, Londra e Altsz in Belgio, Boston e Miami.
Come poeta ha vinto alcuni premi internazionali. Regista di numerosi video e cortometraggi. Artista poliedrico, musicista, performer. Diplomato in criminologia, psicologia comportamentale e comunicazione non verbale.

Scarica la locandina dell'evento qui ionon_ho_paura.pdf

Pagina aggiornata il 03-12-2019 da admin - Pagina visualizzata 1327999 volte