Attivita culturali Accesso cataloghi

BRICIOLE DI MICHELE

Mercoledì 10 aprile 2024, ore 17

Biblioteca Aldo Luppi - Porotto Via Arginone, 320 Ferrara

Le Briciole di Fole alla Luppi in ricordo di Michele

Il titolo dell’iniziativa prende spunto da BRICIOLE DI FOLE, un gruppo di volontari (genitori e non) uniti dalla passione per i libri, convinti del valore inestimabile della lettura e del potere delle storie su tutti, grandi e piccini. 

Le Briciole iniziarono ben più di 15 anni fa, guidate con entusiasmo dal bibliotecario di allora Michele Accorsi, punto di riferimento e coordinatore delle attività di lettura e di laboratorio rivolte alle bambine e ai bambini. Michele valorizzava le risorse di tutti i volontari, accogliendo i nuovi che avessero voglia di mettersi in gioco, promuovendo un senso di comunità. 

Attraverso la condivisione di letture, di emozioni e divertimento, dopo qualche anno di inattività, il gruppo si è ricostituito per ricordare insieme, Michele ed in sua memoria dedicare alle bambine e ai bambini proprio quel tempo magico e "folle" che lui sapeva regalare nello spazio di una biblioteca.

Verranno proposte delle letture animate e brevi drammatizzazioni rivolte a tutti i bambini/e e famiglie.

Gli incontri sono a partecipazione gratuita con prenotazione da effettuare telefonando al numero 0532 731957 o scrivendo a bibl.porotto@comune.fe.it

Scarica la locandina qui locandina.pdf

Pagina aggiornata il 03-12-2019 da admin - Pagina visualizzata 1328856 volte