Attivita culturali Accesso cataloghi

Odčo e altri racconti

Giovedě 13 giugno 2024, ore 17.30

Biblioteca Ariostea Via delle Scienze, 17 Ferrara

Presentazione del libro di Marco Muzzarelli

Edizione Spirali, 2020
Dialogano con l’autore: Panteha Shafiei e Francesca Boari

Entrare con il protagonista nel paradiso di Odèo, seguirlo passo passo nei boschi, lungo fiumi, sentire intensamente con lui i colori, i profumi, i suoni, e avere sete e fame, timori e slanci, ma non cedere alla tentazione di mangiare il frutto dell’albero della conoscenza... Incomincia così il racconto che dà il titolo a questa raccolta di sedici ritratti di un giovane scrittore alla sua opera prima.
Sorprendenti le vicende cui andranno incontro altri protagonisti della raccolta: un granello di sabbia sbalzato dal fondale marino, una monetina da un centesimo che ha smarrito il suo valore, un signore chiamato Nessuno che incappa nei paradossi del suo nome. E corriamo con il cuore in gola insieme con il protagonista del racconto Ombra per uscire dall’oscurità di via dell’Inferno a Bologna ...
La lingua di questo nuovo scrittore è avvolta nello sfumato di paesaggi di sogno. La misura corta dei racconti lascia stagliati nella memoria, con una felice brevità, i ritratti dei protagonisti e le loro vicende. Con il desiderio di rileggere ancora le pagine.

Marco Muzzarelli nasce a Sassuolo (Mo) nel 1987. Dopo la laurea in Lingue e culture europee all’Università di Modena e Reggio Emilia, ha vissuto a Londra, a San Francisco e a Buenos Aires, dove ha proseguito gli studi con un master in marketing e ha lavorato nel settore turistico e immobiliare. Al rientro in Italia, dopo aver lavorato in vari settori, si è dedicato alla scrittura. Collabora con l’Associazione culturale Progetto Emilia-Romagna e con la rivista “La città del secondo Rinascimento”. Odèo e altri racconti è la sua prima opera pubblicata. 
 
A cura dell’Associazione culturale “Club del secondo Rinascimento”

Pagina aggiornata il 03-12-2019 da admin - Pagina visualizzata 1406711 volte