Attivita culturali Accesso cataloghi

"L’Odore della Neve" presenta "Mio padre, l'Inverno e la locomotiva umana"

Venerdì 14 giugno 2024, ore 21

Biblioteca Giorgio Bassani Via G. Grosoli, 42 (Barco) Ferrara

Racconti Erranti 2024

Concludiamo la rassegna "Racconti Erranti" prima della pausa estiva con una bellissima proposta: "L'Odore della Neve" è il nome del progetto musicale con cui prendono corpo le canzoni scritte da Lorenzo Magnani cantate insieme a Silvia Loiacono.
In questa particolare occasione il duo presenterà il suo secondo album in studio, dal titolo "Mio padre, l'Inverno e la locomotiva umana" registrato presso gli Happenstance Recording Studio grazie alla fondamentale collaborazione con Marco Degli Esposti che oltre a registrarlo, ne ha curato gli arrangiamenti e ha suonato numerosi strumenti nei vari brani.
Le otto tracce che compongono l'album raccontano storie di personaggi reali e immaginari oltre a scandagliare diverse sfumature dell'animo umano e dipingere situazioni e circostanze.
Dato che "anche l'occhio vuole la sua parte", il disco è impreziosito dalle opere del pittore Carlo "ALO" Andreoli che ha prestato i suoi quadri per la copertina e le immagini del booklet interno la cui grafica è stata curata da Sonia Bertazzoni.

Ingresso libero

Scarica la locandina dell'evento qui racconti_erranti_a4.pdf
 

Pagina aggiornata il 03-12-2019 da admin - Pagina visualizzata 1406559 volte