Lacrime di una fenice di Melissa Mazza, Plus Plas edizioni
Martedì 24 settembre 2024, ore 17
Biblioteca Giorgio Bassani Via G. Grosoli, 42 (Barco) Ferrara
Ciclo Dialoghi in poesia
"Cos’è una poesia per me?" si chiede l'autrice Melissa Mazza. E’ un esigenza per esternare un'emozione profonda, scoprire una parte di sè che prima teneva molto nascosta, perché pura ed indifesa.
Le opere di Melissa Mazza affrontano la vita, la quotidianità, la semplicità, in maniera molto diretta ma velata da una sottile delicatezza. Esprime la necessità di aiutare il prossimo, come discutendo con il cuore in mano con un perfetto sconosciuto, per farlo riflettere su ogni singola parola che, in perfetta sintonia con tutte le altre, creano ogni singola poesia … una possibilità. Dalle cose semplici, esposte nella maniera giusta, possano essere create grandi cose.
Melissa Mazza nasce a Ferrara nel 1973. Frequenta un istituto professionale e ottiene un diploma da operatore contabile. Inizia a lavorare come impiegata ancora in età adolescenziale.
Una famiglia a cui è legatissima, un lavoro, una vita semplice ma ricca di emozioni. Quelle emozioni che ha imparato ad ascoltare solo qualche anno fa, quando scrisse la sua prima poesia, dettata dall’esigenza di esternare. E così si ritrova catapultata in un mondo quasi surreale, che parte da Eliot, passando da Montale. Nelle sue poesie sfoga l’impulso istintivo di ciò che prova soggettivamente, mettendolo al servizio del prossimo.
Scarica la locandina del ciclo di incontri poetici qui dialoghi_inpoesia.pdf
Interverrà Antonio Di Bartolomeo - Presidente associazione Pluriversum Edizioni
- Incontro con l'autore
- info.bassani@comune.fe.it
- 0532797414
- 24-09-2024