Attivita culturali Accesso cataloghi

I fondatori della videoarte e chi continua nell'impresa ancora oggi

Martedì 15 ottobre 2024, ore 17

Biblioteca Giorgio Bassani Via G. Grosoli, 42 (Barco) Ferrara

Forse non tutti lo sanno ma Ferrara è stata “la capitale” della video arte ed è lecito affermare che da Ferrara “partì poi per il mondo”. A questa fertile esperienza Maurizio Ganzaroli dedica un’incontro per raccontare le potenzialità del videotape in campo artistico, la sua evoluzione nella società contemporanea e infine per ricordare il fervore culturale nato da  uno dei principali centri di produzione d’arte contemporanea degli anni settanta, il rivoluzionario e pionieristico Centro Video Arte di Ferrara

Maurizio Ganzaroli è pittore da quasi 50 anni ho ricevuto 15 riconoscimenti Accademici tra cui Maestro d'Arte, Cavaliere dell'Arte, alcuni diplomi e lauree H.C. in materie artistiche. Numerosi premi e ho esposto in tutta Italia, Parigi, Londra e Altsz in Belgio, Boston e Miami.
Come poeta ha vinto alcuni premi internazionali. Regista di numerosi video e cortometraggi. Artista poliedrico, musicista, performer. Diplomato in criminologia, psicologia comportamentale e comunicazione non verbale.

Scarica la locandina qui arte_e_follia_2024_documento_a4_2.pdf

Pagina aggiornata il 03-12-2019 da admin - Pagina visualizzata 1451975 volte